Come bloccare la pubblicità su Firefox

popup_pubblicita

Il Web si sta riempendo di pubblicità ( pubblicità che ovviamente troverete anche qui ), pubblicità che potrebbe dare molto fastidio, in particolare i popup che si aprono durante la navigazione.

Fortunatamente, su firefox, è possibile bloccare questa pubblicità con delle estensioni disponibili per il download gratuitamente.

Estensioni:

  • AdBlock Plus: Secondo me la migliore estensione per bloccare la pubblicità tramite filtri ( consiglio la sottoscrizzione al filtro easylist USA ).
  • Flashblock: Questa estensione permette di bloccare tutte le pubblicità che contengono animazioni in flash.

2 pensieri su “Come bloccare la pubblicità su Firefox”

  1. Provato AdBlock Plus con ottimi risultati. Alcune volte utilizzo una connessione GPRS che arriva al max a 4/5Kb al secondo in download ed andare a bloccare tutte quelli immagini “inutili” ha fatto si che la navigazione è più fluida e permette un’apertura delle pagine web in un tempo decente 😀 . AdBlock Plus permette anche il blocco delle animazioni flash, appare un’appendice sul flash con su scritto “Blocca”. Per quanto riguarda le immagini basterà andarci sopra con il mouse, premere il tasto dx e dirgli di aggiungerlo alla lista degli oggetti bloccati. Le opzioni di blocco sono diverse, da quella del singolo oggetto specifico all’intera cartella delle immagini (consiglio vivamente di bloccare singolarmenti gli oggetti 😉 ). Nel caso in cui abbiate bloccato troppe cose sulla pagina potrete sempre riabilitarla singolarmente :)
    Un saluto dal DON

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>