Come eliminare pagina vuota da Word

Sapere come cancellare pagina vuota da Word, non è poi così scontato. Esistono infatti molte persone che, pur utilizzando questo programma di video scrittura a livello professionale, non sono ancora in grado di farlo e che nonostante tutto non hanno paura di chiedere aiuto.

Infatti, non sapere come eliminare una pagina vuota da Word non è poi un così grosso problema, anzi lo sarebbe il continuare ad usare lo stesso il programma presentando pagine superflue che non servono assolutamente a nulla. Anche tu, per caso, sei uno di quelli che non sa eliminare un documento inutile da Word, e ti vergogni ad ammetterlo? Tranquillo, non sei di certo l’unico, e soprattutto, siamo qui apposta per spiegartelo.

Per cui adesso non ti rimane che metterti comodamente seduto, incollare la tua faccia allo schermo del PC e leggere attentamente questa guida. Ti assicuriamo che non appena sarai arrivato al punto, saprai alla perfezione come rimuovere le pagine bianche di un documento Word.

Ecco come cancellare pagina vuota da Word

Per spiegarti come cancellare un documento vuoto da Word, abbiamo deciso di usare la versione 2013 di Office, ma le nostre indicazioni andranno sicuramente bene anche per la versione 2007 e per quella del 2010.

Per cancellare una pagina bianca da Word, tutto ciò che dovrai fare è:

  1. Attiva la funzione “Mostra tutto”, che puoi trovare facendo clic sulla scheda Home nella barra degli strumenti del programma ( quella in alto a sinistra con i quadratini per intenderci),
  2. Seleziona il simbolo (comunemente chiamato piede di mosca e usato per rappresentare i paragrafi di un testo su Word).
  3. Una volta fatto clic sul simbolo, dovrai cercare e selezionare la voce “Interruzione di pagina”, che appare prima della pagina bianca che intendi cancellare,
  4. Fai doppio clic su questa e premere il tasto “Canc” sulla tastiera del PC, in modo da cancellare la pagina bianca/vuota in più del documento Word.

Nota: In alcuni casi, però, al posto della voce “Interruzione di pagina”, potresti trovare direttamente i piedi di mosca (). In queste situazioni, tutto ciò che dovrai fare sarà selezionarli tutti e premere il tasto “Canc sulla tastiera del computer: ecco, adesso sai perfettamente come cancellare pagina bianca da Word.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.