Come resettare LG G3: Hard Reset

Hai un LG G3 e vuoi sapere come resettarlo? Allora sei nel posto giusto. Ma partiamo con ordine. Un hard reset, o ripristino dati di fabbrica, è un intervento ufficiale eseguibile su qualunque dispositivo Android. Questo può essere fatto in due modi:

  1. Utilizzando una combinazione di tasti hardware

  2. Accedendo alle impostazioni dal telefono.

Scopriamo quindi insieme come resettare LG G3.

Ecco come resettare LG G3

Innanzitutto, chiariamo il fatto che resettare LG G3, significa perdere irrimediabilmente tutti i dati salvati sulla memoria interna dello smartphone. Quindi, prima di procedere con questa operazione, sarebbe opportuno fare un backup di tutti i dati che si intende mantenere. Così sarà possibile salvare dati preziosi come: lista contatti, registri delle chiamate, messaggi di testo, applicazioni di mercato, impostazioni Internet, immagini, video o file audio.

Una volta salvati i file desiderati, sarà possibile procedere per resettare LG G3 nei due modi descritti prima.

Come resettare LG G3 usando le impostazioni interne

Per resettare LG G3 usando le impostazioni interne basta accedere nel Menù dello smartphone, scegliere le impostazioni, fare clic su Backup e Ripristino e scegliere la voce Ripristino di Fabbrica. Una volta fatto ciò, sarà sufficiente cliccare su Ripristina Telefono e Cancella Tutto. Cliccando sì sull’avviso, sarà possibile resettate LG G3.

Come resettare LG G3 utilizzando i pulsanti hardware

Per resettare LG G3 utilizzando i pulsanti hardware, per prima cosa bisogna spegnere lo smartphone, premere il tasto Volume Down e il tasto di accensione allo stesso tempo. Quando il logo LG apparirà sullo schermo, bisogna lasciare il pulsante Volume Down e premere il solo tasto di accensione, finché il menù di reset di fabbrica non comparirà sulla schermata.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.