Come scoprire un numero privato

Come scoprire un numero privato? Penso che a tutti almeno una volta nella vita, sia capitato di ricevere chiamate anonime e proprio questa, tra tutte le invenzioni tecnologiche, è la più scomoda. Giornalmente una chiamata di questo genere non crea problemi, in genere chiunque la ignora, proprio come si fa con le pubblicità, ma se si sta aspettando una chiamata importante? Chiunque correrebbe a rispondere, per poi scoprire che si tratta di pubblicità, o peggio di uno scherzo. Ma nell’ultima ipotesi ad esempio, c’è un modo per svelare chi è stato? Ebbene sì, vediamone qualcuno.

Tra i tanti metodi per rilevare un numero anonimo, uno purtroppo è a pagamento, stiamo parlando di override, ovvero un servizio che si può attivare solamente una volta ed ha la durata di quindici giorni, ma come tutto ciò che un’utilità, ha un costo abbastanza elevato.

Servizi gratuiti per rilevare un numero privato

Per quanto riguarda invece i servizi gratuiti, basta creare un account sul sito Whooming direttamente dal pc, in vari modi. Si può ad esempio aprire un account normale, oppure collegarsi direttamente da facebook, soluzione rapida e semplice alla portata di tutti.

La prima cosa da fare è inserire i dati che Whooming richiede, e dopo aver ricevuto l’email della registrazione è necessario dare la conferma. Uno dei passaggi a cui bisogna prestare attenzione è l’inserimento del numero di cellulare, con la nazione di appartenenza ed infine ovviamente il gestore telefonico.

Ultima richiesta: accettare le condizioni di privacy, dopo di che, si passa alle impostazioni del cellulare sul quale bisogna  deviare le chiamate in entrata inserendo il numero fornito da Whooming durante la registrazione. A questo punto è possibile vedere che tutte le chiamate verranno ricevute sul pc e  l’unica cosa da fare sarà rifiutarle, qui entra in gioco Whooming, che invierà delle email, con i numeri che hanno chiamato utilizzando il privato.  Nelle prime 24 ore dopo la ricezione delle telefonate, i numeri non sono visibili, lo saranno il giorno dopo.

Come avere subito l’elenco delle chiamate anonime

Per chi fosse impaziente, tranquilli è possibile avere subito l’elenco delle chiamate promuovendo il sito, o facendo una ricarica su Whooming eliminando tutti i limiti. Quando non sarà più necessario usufruire del servizio, basterà digitare sulla tastiera il numero ##002# e chiamare, in questo modo il servizio sarà disattivato nell’immediato.

Per un ulteriore approfondimento  ecco il video


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.