Molto spesso capita di dimenticare una password, sia quella della propria casella mail o del proprio sito, o di file piuttosto privati che avevamo protetto con una password.

Ma lo stesso inconveniente può verificarsi anche per l’accesso a Skype, il più famoso software di telefonia online.

Qualora ciò accadesse, ci viene in soccorso un semplice programma, in versione trial:  Skype Password !

Ecco la schermata iniziale del programma

Ecco la schermata iniziale del programma

Il programma è di semplice utilizzo, ed assicura una velocità impressionante (circa 20.000.000 di password al secondo con moderni processori!). Si, perchè in pratica la tecnica utilizzata è quella del Brute Force Attack, in altre parole quella di andare a tentativi per trovare la password.

Lo stesso metodo utilizzato dagli hacker per sgamare password di mail, magari delle proprie fidanzate! :-)

Qui, invece, non si tratta niente di piratesco e illegale, in quanto tutto funziona solo nei Pc che hanno effettivamente installato un versione di skype!

Ovvio che più la stessa è complicata, con caratteri maiuscoli e minuscoli e punteggiature varie, e più i tempi si allungano un po’, ma sempre in maniera ragionevole!

Facciamo un esempio. Con una piccola password di 5 caratteri, tutti minuscoli e senza “segni particolari”, il tempo stimato è di circa 1 solo minuto! Veramente impressionante!

Skype password è presente in due versioni: la versione trial permette solo di recuperare password semplici, per quelle più complicate siamo costretti ad acquistare la versione full!

Bene, a questo punto, se vi siete dimenticati la password di Skype, e oramai le avete provate tutte, ma proprio tutte, non vi resta che affidarvi a questa utile applicazione.

Scarica il software da qui:

download