Come modificare foto e video su Windows Phone

Windows Phone a partire dalla versione 8.1 è stato concepito come una piattaforma multimediale completa, dove è possibile non solo scattare splendide fotografie e registrare filmati, ma anche effettuare delle modifiche grafiche con grande semplicità, interattività e praticità. Se siete amanti della fotografia e della grafica, sicuramente non potrete perdere questa interessantissima guida, con la quale scoprirete come modificare foto e video su questo sistema operativo mobile.

Le potenzialità della App foto e le novità introdotte in Windows Phone 8.1

La App foto di Windows Phone è ricca di opzioni multimediali e diverse tipologie di customizzazione. Infatti, mediante quest’ultima potrete applicare molti filtri o effetti e infine anche aggiungere la modalità scatto continuo, per poter ritrarre oggetti in movimento. Molte di queste funzionalità non erano presenti nelle versioni antecedenti a Windows Phone 8.1.

Le funzioni basi della App foto

Essendo una soluzione per smartphone e tablet, questa app permette di gestire varie funzioni come Scatta singola immagini o Registra video mediante il tocco delle vostre mani. Infatti, quando utilizzerete uno smartphone o tablet con Windows Phone e dovrete fare delle fotografie o registrare immagini, automaticamente compariranno queste voci sullo schermo. Inoltre tramite altre icone, potrete modificare il bilanciamento del bianco, le tonalità di colore e il valore d’otturazione della fotocamera. Infine, sempre mediante queste icone è possibile disattivare il suono dell’otturatore.

L’applicazione di filtri ed effetti

Anche in questo caso ogni modifica ed effetto, sarà applicato mediante questa semplicissima interfaccia visiva basata sul tocco delle vostre mani. Compariranno molte icone come per esempio Filtri, Scatto continuo o Scatto singolo. Ogni volta che toccherete queste icone, potrete agevolmente apportare delle modifiche. Un ultimo aspetto da considerare è la questione del mirino. Da quest’ultimo, infatti, dipendono molti fattori come il flash e la risoluzione. Per apportare questi cambiamenti, mentre state utilizzando l’App Foto, toccate l’icona con la voce Altro e successivamente entrate in altri 2 menù chiamati Impostazioni per le foto e Impostazioni per il video.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.