Aggiornare driver su Windows 10 senza Windows update


I componenti interni del vostro computer con il passare del tempo hanno bisogno di un aggiornamento driver, che cosa ne pensate di accedere alle migliori soluzioni per avere i driver aggiornati gratuitamente. Spesso si capisce quando è il momento per aggiornare, visto che le periferiche di solito continuano ad avere problemi e causano non pochi danni al sistema.
Prima di pensare di dover cambiare tutti i componenti interni, vi consigliamo di scoprire come aggiornare i driver gratis.

Aggiornamento Driver per Windows

Se siete in possesso di un pc con Windows 10, dovete procedere con l’aggiornamento tramite Windows Update (considerato anche il metodo più veloce). In alternativa potete collegarvi alla sezione gestione dispositivi e valutare l’aggiornamento manuale o ancora utilizzare software immediati che permettono di accedere alle soluzioni in tempi record con Driver Easy.
Usare Windows Update di Windows 10 è il metodo migliore, si tratta di uno strumento già integrato sul vostro sistema operativo. Per aggiornare driver con questo metodo, basterà eseguire il controllo dell‘hardware installato e accertarsi che sia disponibile un aggiornamento completo.
In alternativa dal menu Start andate su Gestione Dispositivi e selezionate il nome del componente che desiderate aggiornare e selezionate la voce Aggiornamento Software Driver. Nella finestra successiva selezionate la voce “Cerca automaticamente un drive aggiornato” e sarà il sistema a ricercare sul web la versione più aggiornata di quel determinato driver.
Tutto avviene in modo automatico e senza fatica da parte vostra, che cosa desiderare di meglio?

Aggiornamento Driver con programma

Driver Easy è il programma migliore che si adatta a voi, si tratta di un’applicazione disponibile gratuitamente e che risulta compatibile con tutte le versioni di Windows. Il sistema andrà a individuare tutti i driver installati in esso e vi segnala anche gli aggiornamenti disponibili.
Una volta trovato il driver da aggiornare, basta selezionare Download Now per attivare la procedura e infine selezionare Installa per terminare il processo.