Android 8 Oreo potrebbe non arrivare su Huawei P9

Purtroppo, è doveroso comunicare che Android 8 Oreo potrebbe non arrivare su Huawei P9 e sui fratelli P9 Lite e P9 Plus. Sembra molto chiaro, infatti, huaweiblog.de che specifica proprio che la famiglia di smartphone arrivata sul mercato l’anno non potrà usufruire di Android 8 Oreo e tutto ciò a dispetto dei “vecchi metodi” di Huawei; se prima, dopo circa 18 mesi dall’uscita dello smartphone, venivano offerti aggiornamenti di sistema, adesso che da Marshmallow si è già passati ad Android 7.1.2 Nougat – l’aggiornamento è stato rilasciato questa estate – pare che l’azienda cinese abbia deciso di interrompere il percorso di crescita della famiglia P9 per quanto riguarda il sistema operativo.

Gli smartphone Huawei che potranno essere aggiornati a Oreo

Android 8 Oreo potrebbe non arrivare su Huawei P9

Fortunatamente, però, i possessori dei seguenti modelli Huawei potranno usufruire del sistema operativo che si adatta alle potenzialità dei device, rendendo le loro prestazioni migliori:

  • Huawei P10
  • Huawei P10 Plus
  • Huawei P10 Lite (P10 Lite è nato con già all’interno Nougat)
  • Huawei Nova 2 (nato con Nougat)
  • Huawei P8 lite 2017
  • Huawei Mate 9 Porsche Design
  • Huawei Mate 9 (nato con Nougat)

Ovviamente, ci tengo a specificare che la notizia non è arrivata da una fonte ufficiale, per cui potrebbe anche essere un falso allarme, ma per avere la conferma, toccherà attendere la parola del colosso cinese.

I primi Huawei con Oreo integrato

Inoltre, Huawei ha già presentato la nuova famiglia di dispositivi che avranno il sistema operativo Android Oreo incorporato: Mate 10, Mate 10 Lite e Mate 10 Pro. I tre nuovi dispositivi Huawei sono stati presentati qualche giorno fa a Monaco di Baviera e, insieme ad essi, anche il nuovo sistema operativo dell’omino verde.