APP per truccarsi

Sarà certamente capitato anche a te di acquistare un prodotto makeup che hai sempre voluto facesse parte del tuo set di trucchi, ma che poi si è rivelato deludente, o magari hai realizzato un selfie che vuoi pubblicare sui social ma non sei risultata in splendida forma. Esistono delle app per truccarsi, applicazioni in grado di mostrarti in anteprima come risultare al meglio con il makeup perfetto per il tuo viso, che possono ovviare in modo molto semplice al problema di un acquisto non adatto a te e a un selfie perfetto.

Di applicazioni del genere, però, ce ne sono tantissime sugli store di Android e iOS e non a tutti piace spulciarli al fine di trovare l’app perfetta. Ecco perché oggi ti parlerò di alcune tra le app presenti su App Store e Play Store che ti permetteranno di essere sempre bellissima.

InstaBeauty

Schermate dell'app per truccarsi InstaBeauty

InstaBeauty è una delle app per truccarsi che può esserti di grande aiuto. L’applicazione, che puoi scaricare gratuitamente sia dall’App Store se possiedi un dispositivo Apple che da Play Store nel caso disponga di un terminale Android, ti permette di usufruire di 5 funzioni principali:

  • Trucco di bellezza: questa è la funzionalità con cui puoi utilizzare gli stili di trucco presenti all’interno dell’app – che sono più di 50 – per realizzare un makeup da urlo. Per utilizzare questa feature ti basterà cliccare l’icona Trucco e scegliere il trucco che più preferisci con la possibilità di cambiare anche la forma delle tue sopracciglia;
  • Fotocamera di bellezza: se vuoi scattarti un selfie direttamente dall’applicazione puoi farlo con la funzione di cui sto per parlarti. La fotocamera di bellezza provvede a farti realizzare un selfie su cui è possibile, successivamente, aggiungere filtri ed effetti che riescono anche a rimuovere le imperfezioni della pelle;
  • Collage di bellezza: se i selfie sono la tua passione, sicuramente il tuo smartphone sarà pieno di autoscatti e non sempre sarà semplice scegliere quello giusto da pubblicare sui social. In questo caso, puoi optare per un bel collage con i tuoi selfie migliori, che puoi modificare con più di 200 stili;
  • Video di bellezza: ora che è possibile pubblicare anche video sui social, perché non abbellirne uno con questa app? Tutto ciò è possibile, con questa funzionalità che ti permette di modificare istantaneamente i tuoi video;
  • Scatto veloce: con questa funzionalità ti è possibile scattare dei selfie e verificare il risultato finale, così da poter scegliere la foto migliore.

Youcam Makeup

Schermate dell'app per truccarsi Youcam Makeup

Un’altra applicazione che ti offre tanti modi per avere una foto perfetta è Youcam Makeup, disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Oltre a realizzare makeup di ogni tipo ritoccando qualsiasi aspetto che vuoi modificare – puoi infatti regolare il tono della pelle, perfezionare il viso, cambiare colore degli occhi e, addirittura, sbiancare i denti, rendendo così il tuo viso impeccabile e senza un’imperfezione -, hai a disposizione un oroscopo giornaliero che ti darà consigli di bellezza e con cui potrai scoprire qualcosa in più sulla tua vita e sull’amore.

L’applicazione dispone anche della Beauty Circle, una community in cui potrai condividere i tuoi look, esplorare le novità nel settore della cosmesi e potrai inoltre recensire i tuoi prodotti preferiti.

L’applicazione non è utile solamente per il trucco, ma anche per il parrucco! C’è un taglio di capelli che vorresti tanto provare ma temi di fare solo un gran danno? Con Youcam Makeup puoi provare tutte le acconciature e le colorazioni di capelli che vuoi.

B612

Schermate dell'app per truccarsi B612

Da questa applicazione, che puoi trovare su App Store e Play Store gratuitamente, potrai sfornare selfie perfetti – regolando la bellezza di ogni foto – ma anche divertenti, grazie agli stickers con cui puoi trasformarti in gattino, uomo baffuto e molto altro.

Hai inoltre la possibilità di realizzare dei video a cui aggiungere tutti gli adesivi che vuoi, per renderti buffa e divertente agli occhi dei tuoi follower.

Makeup Genius

Schermate dell'app per truccarsi Makeup Genius

Makeup Genius è l’app ufficiale di L’Oréal Paris che ti permette di provare tutti i trucchi che vuoi sul tuo dispositivo. Avrai a disposizione rossetti, eye-liner, ombretti e tanto altro per riuscire ad essere perfetta in ogni dettaglio.

Una grande innovazione che L’Oréal ha implementato nell’applicazione, scaricabile gratuitamente su iOS e su Android, è la possibilità di acquistare direttamente il prodotto provato tramite l’e-shop integrato. Puoi inoltre, se ti trovi in una profumeria o in un negozio di cosmetica, inserire il codice del prodotto che vuoi provare e questo, magicamente, comparirà sul tuo volto all’interno dell’applicazione, mostrandoti se vale o no la pena acquistarlo.

MakeupPlus

Schermate dell'app per truccarsi MakeupPlus

La fotocamera del tuo smartphone non è mai stata così magica, grazie a MakeupPlus. L’applicazione ti permette di modificare il tuo viso con trucchi per gli occhi, rossetti e molto altro. Puoi provare anche i prodotti che tanto desideri acquistare ma che temi non possano essere adatti al colore della tua pelle.

L’applicazione ti consente inoltre di guardare dei video tutorial realizzati dai più grandi makeup artist di tutto il mondo per poter realizzare i tuoi makeup preferiti e di modificare la tua acconciatura e il tuo colore di capelli, scegliendo tra colori più classici e colori più bizzarri e alla moda.

MakeupPlus è disponibile gratuitamente su iOS e Android.

 

Se questo articolo ti è stato utile e ti sei divertita a provare le applicazioni, puoi continuare a divertirti con le app per cambiare voce.