Apple lavora su un iPad senza tasto Home e con Face ID

Novità in casa Apple. L’azienda dopo aver presentato negli ultimi giorni il nuovo iPhone X, pare sia di nuovo al lavoro su un nuovo prodotto che dovrebbe arrivare nel corso del 2018. Curiosi di capire di cosa si tratta? Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di un nuovo iPad che potrebbe inglobare alcune delle caratteristiche principali presenti nel nuovo iPhone X. Secondo alcune indiscrezioni rivelate dal sito di Bloomberg,

Apple pare sia pronto a lanciare una grande novità nel corso del prossimo anno. L’azienda inoltre pare sia pronta a sostituire la lettura delle impronte digitali con il sistema di riconoscimento facciale, Face ID.

Nuovi iPad 2018

Apple lavora su un iPad senza tasto Home e con Face ID

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che i dispositivi in questione sui quali sta lavorando l’azienda, non avranno più il classico pulsante home. Questa scelta sembra sia stata fatta per non lasciare maggiore spazio allo schermo, che a sua volta ridurrà le cornici. Scomparirà, dunque, il taglio nero presente sullo schermo Dove si trova la fotocamera anteriore ed i sensori. Sembra inoltre che i nuovi modelli verranno affiancati da nuove tastiere cover dotate di tasti con meccanismo a farfalla. ovvero quelle che sono presenti nei nuovi MacBook Pro.

Al via il riconoscimento facciale Face ID

Come abbiamo già anticipato, inoltre  Apple pare stia pensando all’introduzione del riconoscimento facciale, Face ID. Questa andrà a sostituire l’attuale touch ID. Il riconoscimento facciale è una delle caratteristiche innovative presenti proprio nell’ultimo dispositivo presentato da Apple, ovvero iPhone X.

Ben presto potrebbe arrivare anche in altri dispositivi e dunque anche sui prossimi iPad. Come dice la stessa parola questa tecnologia permetterà di sbloccare lo schermo del proprio iPad con il proprio volto. Ma non solo visto che attraverso questa tecnologia si potranno effettuare pagamenti rapidi e divertirsi anche con le animoji.

Se questo dovesse essere confermato i nuovi iPad Pro saranno dotati della TrueDepth Camera.Non si hanno comunque ulteriori dettagli in merito al dispositivo, oltre a quelle già annunciate.

Non si sa se ci sarà il retro in vetro per la ricarica wireless, se sarà impermeabile e se saranno presenti altre caratteristiche innovative. Per poter rispondere a tutti questi dubbi bisognerà attendere il prossimo autunno 2018 quando con ogni probabilità verrà presentato il nuovo iPad.

Display Ipad 2018

Secondo alcune indiscrezioni sarebbero tante le novità propria del nuovo iPad che potrebbe essere presentato già nei prossimi mesi. Oltre alle novità sopracitate, pare che alcune di queste riguarderanno proprio il display. I nuovi iPad potrebbero montare uno schermo da 10,5 pollici.

Non sembra si farà il salto allo schermo Oled come invece accaduto con il nuovo smartphone. La scelta di non includere lo schermo a tecnologia Oled è stata effettuata proprio per evitare un aumento eccessivo dei costi di produzione e dunque anche di quelli di acquisto.

Novità Apple 2018

Oltre all’ iPad,  Apple pare stia lavorando anche ad un nuovo progetto ovvero la nuova Apple pen ed anche altri e nuovi strumenti software. Su questi dispositivi attualmente non si hanno grandi informazioni. Per questo bisognerà attendere le prossime settimane, quando potrebbero cominciare ad arrivare le prime indiscrezioni.