Aumentare il volume su Android, ecco come fare

Quante volte avete pensato di voler aumentare il volume sul vostro smartphone Android e di non esserci riusciti? Sembra sempre più frequente il fatto che acquistando uno smartphone Android, solo apparentemente si rimane soddisfatti. Si tratta appunto di apparenza, perché in realtà tante funzioni una volta scoperte non ci soddisfano poi così tanto come dovrebbero. Una di queste riguarda proprio l’audio. I nostri smartphone ormai hanno sostituito definitivamente i lettori MP3 e altri lettori multimediali che negli anni passati avevano assunto un ruolo determinante per ciascuno di noi nella vita di ogni giorno.

Al giorno d’oggi ascoltare e scaricare musica soprattutto gratis con il nostro telefonino, è diventato molto facile. Inoltre i nostri Smartphone o iPhone che siano, sono dotati ormai di una grande memoria e quindi ci permettono di immagazzinare e memorizzare una grande quantità di contenuti multimediali al loro interno. Sia che si tratti di album musicali, di video, di file multimediali e perché no anche film. Accade però sempre più spesso che non ci si ritrovi soddisfatti del volume del proprio telefono. Ma forse non tutti sanno che è possibile aumentare il volume. Come? Qui di seguito vi daremo alcune dritte.

Aumentare il volume Android con Precise volume

Aumentare il volume su Android, ecco come fare

Innanzitutto va precisato che per poter regolare l’audio sul nostro smartphone, bisognerà utilizzare un’applicazione. Tra quelle più utilizzate al momento, ci segnaliamo Precise volume. Ovviamente l’applicazione sarà disponibile sul Play Store e permetterà di aumentare il volume suoneria, di chiamata, dei media, delle notifiche e il volume della sveglia oltre che l’allarme impostando fino a 100 diversi livelli di regolazione.

Attraverso questa applicazione potrete avere la possibilità di controllare più opzioni nello stesso momento. Nello specifico, potrete aumentare il volume delle cuffie e degli altoparlanti. In questo caso l’applicazione in questione vi permetterà di impostare l’apertura automatica di una finestra proprio nel momento in cui inserirete le cuffie, sfruttando le l’ingresso del mini Jack. Precise volume vi indicherà quale profilo preimpostato vogliate applicare. Questa applicazione è disponibile e compatibile con tutti gli smartphone e tablet Android che sono dotati della versione 4.0. L’ultimo aggiornamento è stato lanciato il 17 agosto del 2017 ed è anche disponibile la release 1.19.1.

Aumentare il volume Android con Volume+

Si tratta di un’applicazione che sostanzialmente ha la stessa funzione della precedente. Volume + è disponibile attualmente e funziona su tutti i dispositivi Android. Come per la precedente, sembra essere tra le applicazioni più utilizzate per questa finalità. Questa vi permetterà di aumentare il volume del Bluetooth, delle cuffie, delle chiamate e dello speaker.

Si tratta di un’applicazione molto interessante, nonostante presenti una pecca ovvero il fatto che è compatibile soltanto con i sistemi operativi Android 2.3 e superiori. E’ inoltre disponibile la versione sia gratuita che a pagamento di Volume +. Vi starete chiedendo se le due versioni sono uguali o se hanno delle differenze. In realtà non sono del tutto uguali nel senso che la versione a pagamento ha una caratteristica in più ovvero è in grado di aumentare maggiormente il volume rispetto a quella gratuita. La versione a pagamento costa soltanto 1,13 euro.