Pcweblog

AVG Licenze AVG 8.0 Gratuite Per Tutti

Circa due settimane fa vi avevo mostrato un bug di livello grave che riguardava AVG 8.0. Il problema precedente era quello che AVG 8.0 Mandava In Schermata Blu il PC; rilevava alcuni file di sistema, necessari per l’avvio di Windows, come file infetto da PSW.Barker4.APSA. L’AVG si era scusata per il gravissimo problema e per riparare gli errori commessi regalavano a tutti gli utenti un anno di licenza gratuita del proprio antivirus.

Non sono passati nemmeno dieci giorni che AVG commette un’altro errore identificando  (dopo l’aggiornamento) Adobe Flash come un malware dannoso per il sistema, ovviamente si può decidere se eliminare il virus o meno ma per gli utenti che ne capiscono poco, vedendo scritto “Trojan” o “Malware” effettueranno sicuramente l’eliminazione del file.

Così AVG per rimediare a tutti questi problemi avvierà domani 24/11/08 una campagna di risarcimenti per tutti quegli utenti che hanno dovuto sborsare soldi portando il computer in assistenza.

La campagna di risarcimento si chiama AVG Technologies e offre:

A me viene di pensare una cosa… E’ una tecnica per attirare l’attenzione su questo antivirus? E’ possibile che una software house di queste proporzioni commetta un simile errore più di due volte? Voi cosa ne pensate?

Addetti inaffidabili o Tecnica di popolarità per AVG?