Come aprire file PSD


Vi state chiedendo come sia possibile aprire file PSD senza Photoshop? Ecco a voi qualche spunto da tenere in considerazione e da sfruttare con altre applicazioni piuttosto note. Desideriamo ricordarvi che tale formato è quello sfruttato dal celebre programma di fotoritocco, che permette di salvare immagini nell’editor in ogni momento per apportare modifiche anche in seguito.
Sono diversi i professionisti che non hanno nessuna intenzione di spendere soldi per acquistare questa suite costosa dedicata al mondo della grafica.

Aprire file PSD con Paint.Net

Sicuramente avrete sentito parlare del servizio offerto da Paint-Net, un popolare editor di immagini disponibile gratuitamente e che offre diverse funzioni per modificare immagini in mille modi diversi. Si può aprire file PSD in questo caso installando il Plugin Paint. Net PSD.
Al termine del download non vi resta che copiare il file PhotoSHop.dll, all’interno della cartella FileTypes presente nella directory dell’applicazione. Dopo aver effettuato questa modifica, alla prossima apertura del programma, riuscirete ad aprire il file PSD di Photoshop in modo immediato.

Aprire file PSD con Gimp

 

Gimp è un altro popolare editor di immagini open-source, molto simile alla suite professionale e decisamente più complesso rispetto a Paint. Diversamente da quanto descritto sopra, vi ricordiamo che GIMP supporta perfettamente il formato di Photohsop e di conseguenza non sarà necessario installare alcun plug-in personalizzato.
Infine, a tutti gli utenti che aprono file PSD in modo occasionale, ricordiamo di poter utilizzar Go2Convert, un sito innovativo che permette di effettuare velocemente la conversione di FILE PSD di Photoshop in pochissimo tempo. La procedura in questo caso è immediata. Basta caricare il file sul sito, scegliere la gamam di formati disponibili e procedere con la conversione in maniera immediata.
Le ipotesi per aprire file PSD sono tantissime, dovete solo ottenere le soluzioni complete che si adattano a voi e che non deludono i vostri obiettivi e risultati.