Come aumentare i Mi Piace sulla pagina Facebook

Hai da poco creato un sito o un blog , vuoi servirti di Facebook come canale per divulgare le tue conoscenze e hai pensato bene di aprire una pagina Facebook collegata al tuo blog. Benissimo, peccato che adesso tu non sappia come far crescere i “Mi Piace” della tua pagina. Tranquillo, ci pensiamo noi a spiegarti come fare.

Come dici? Vuoi sapere come arrivare subito a un milione di like? Beh, lascia innanzitutto che chiariamo subito una cosa. Non esiste assolutamente una bacchetta magica, e un milione di fan li raggiungerai solo ed esclusivamente se ci saprai davvero fare. Tuttavia, siccome è nostra intenzione indirizzarti verso la giusta strada, segui questa nostra guida per sapere come aumentare i Mi Piace sulla pagina Facebook utilizzando alcune tecniche pensate ad hoc per riuscire in questo intento.

Per cui, se vuoi sapere come aumentare i Mi Piace sulla pagina Facebook, senza aspettarti trucchi sensazionali o escamotage assurdi, non ti rimane altro che leggere fino in fondo questa nostra guida e prestare la massima attenzione su quanto abbiamo da dirti.

Aumentare i Mi Piace della pagina Facebook: alcune tecniche consolidate

La prima regola da seguire, se vuoi realmente sapere come aumentare i Mi Piace sulla pagina Facebook, è mantenere viva la pagina coinvolgendo, in maniera attiva, quanti più utenti possibile. Sì, perché se non interagisci con i tuoi utenti, la tua pagina è pressoché inutile. Detto questo, tutti gli strumenti che puoi utilizzare per riuscire nel tuo intento sono:

  1. I sondaggi: utilizzando questo strumento favorirai maggiormente l’interazione con i tuoi utenti. Per esempio puoi chiedere ai tuoi utenti quale grafica secondo loro si addice di più al tuo sito, o opinioni sull’ultimo template che hai scelto ecc.

  2. La pagine amiche: un’ ottima operazione che puoi compiere, se vuoi sapere come aumentare i Mi Piace della pagina Facebook, è quella di mettere “Mi Piace” a nome della tua pagina ad altre pagine simili alla tua e commentare sulle stesse sempre a nome della tua pagina. In questo modo, potresti attirare l’attenzione degli utenti di quella pagina e ricevere qualche “Mi Piace” extra.

  3. Condivisione e bottoni Social: per aumentare il numero dei fan della tua pagina, potresti condividere questa sulla tua bacheca invitando i tuoi amici a mettere “Mi Piace” e puoi utilizzare i bottoni social sul tuo blog e far sì che i tuoi utenti mettano “Mi Piace” alla pagina una volta letti i tuoi contenuti sul blog.

  4. Facebook Ads: essendo l’unico metodo a pagamento è anche l’unico strumento veramente utile per riuscire nel tuo intento di promuovere la tua pagina. Si tratta di effettuare delle campagne pubblicitarie a pagamento su Facebook, in modo che la tua pagina venga consigliata da Facebook stesso ai tuoi potenziali utenti.

Leave a Reply