Come cancellare tag da Facebook

Sfogliando le foto di Facebook in cui sei stato taggato hai visto una foto che non ti piace o che potrebbe metterti in “pericolo” con il lavoro o con la tua vita amorosa. Tranquillo, di sicuro non sei l’unico e noi siamo qui apposta per spiegarti come rimediare.

Le foto che hai visto ti hanno proprio fatto arrabbiare? Beh, allora non ti rimane che leggere questa guida e scoprire insieme a noi come cancellare tag da Facebook, in modo tale da non dover rivedere più quelle immagini in cui sei venuto malissimo, o che mettono “a rischio” la tua reputazione.

Per poterti staggare da una foto di Facebook, la prima cosa che devi fare è collegarti al tuo account e cliccare sul riquadro “Foto” che compare appena sotto la tua immagine di copertina. Così facendo, accederai alla pagina contente tutte le tue foto: quelle che stanno sotto la voce “Album” sono quelle che hai caricato tu, quelle che stanno invece sotto la voce “Foto di te” sono quelle in cui sei stato taggato e fra le quali si nasconde la foto incriminata.

Ecco come cancellare tag da Facebook

Per sapere come cancellare tag da Facebook, dovrai cliccare sull’anteprima della foto dalla quale desideri rimuovere il tag (la visualizzerai nella sua dimensione intera) e, nel riquadro che si aprirà, cliccare su “Opzioni” e poi sulla voce “Segnala/rimuovi tag” nel menu che compare.

Fatto ciò, per continuare a sapere come cancellare tag da Facebook, dovrai mettere il segno di spunta sulla voce “Voglio rimuovere questo tag” e cliccare sul pulsante “Continua” in modo tale da rimuovere il tuo nome da quella foto. Se invece vuoi eliminare definitivamente l’immagine dal diario, dovrai cliccare sulla voce “Rimuovi” che è collocata in alto a destra, appena sotto l’immagine del profilo dell’utente che ti aveva taggato. Ecco, a questo punto hai imparato come cancellare tag da Facebook.