Pcweblog

Come disattivare account Facebook

Per motivi strettamente personali hai deciso di non continuare a stare su Facebook, ma non hai la più pallida idea di come poterti cancellare da questo social network. Benissimo, siamo qui apposta per aiutarti.

Come dici? Vuoi sapere se perderai irrimediabilmente tutti i tuoi dati? Beh, per tua fortuna no, perché il social di Zuckerberg permette di disattivare il proprio account anche solo temporaneamente. Ma procediamo con ordine e scopriamo insieme come disattivare account Facebook.

La prima cosa che devi sapere, se vuoi scoprire come eliminare il tuo account Facebook, è che questo social network ti permette di sparire per quanto tu vuoi, lasciando così com’è il tuo profilo. Ciò significa che, se un giorno dovessi decidere di riattivare il tuo account, troverai il tuo profilo con gli stessi amici, stessi like, stesse foto, stessi messaggi ecc. In poche parole, sarà come se tu non te ne fossi mai andato. Ma adesso, bando alle ciance e avventuriamoci all’interno di questa guida per scoprire come disattivare account Facebook.

Ecco come disattivare account Facebook

Se vuoi sapere come disattivare account Facebook, tutto ciò che devi fare è collegarti al tuo account, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che trovi in alto a destra sulla barra blu e cliccare, sul menu a tendina che compare, su “Impostazioni account”.

Una volta fatto ciò, per scoprire come disattivare account Facebook, nella pagina che si apre dovrai selezionare la voce “Protezione” sulla barra laterale di sinistra e cliccare su “Disattiva il tuo account”. A questo punto, dovrai compilare un modulo sula quale ti verrà chiesta la motivazione che ti spinge a disattivare il tuo account. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce “Si tratta di una misura temporanea” e clicca su “Conferma”.

Adesso, per sapere come disattivare account Facebook, non ti rimane che digitare la password del tuo profilo sulla finestra che si apre, fare clic sul pulsante “Disattivare ora” ed inserire il codice captcha per confermare l’operazione. Ecco a questo punto sei ufficialmente fuori da Facebook e il tuo nome non comparirà più neanche nei risultati delle ricerche finché eventualmente non deciderai di riattivare il tuo account.