Come disattivare la spunta blu su Whatsapp su Android e iPhone

Per tutti coloro che ancora non sanno come fare per disattivare la spunta blu di Whatsapp su smartphone Android, ecco una guida dettagliata su come procedere, nulla di complicato, basta seguire passo passo ciò che vi sto per scrivere.

Per tutti i possessori di smartphone Android

Prima cosa fondamentale per riuscire a fare quanto stiamo per dirvi, è: avere installato sul proprio dispositivo la versione (2.11.448) di Whatsapp, con le versioni precedenti non è possibile eseguire questa operazione. Quindi collegarsi Google Chrome, ma va bene qualsiasi broswer e andate alla pagina whatsapp.com/android, appena vi si apre la pagina cliccate sul tasto Download Now e scaricate l’intero pacchetto  apk dell’applicazione, usando l’identico broswer che avete installato sul vostro disposito. se vi dovesse apparire riguardante i rischi di sicurezza tranquilli cliccate ok e attendente che il dawload sia terminato.

Fatto ciò recatevi nelle impostazioni del sistema operativo Android e cliccate la voce sicurezza, scorrete fino ad arrivare all  voce Origini sconosciute e pigiate sulla parola OK. Fatto ciò occorre aprire  l’applicazione Download e andate a cercare il seguente file WhatsApp.apk, quindi procedere con l’installazione, prima cliccate sul tasto installa e poi su apri.

Cosa può accadere una volta installata l’app di whatsapp?

Una volta eseguito il tutto all’avvio dell’app di Whatsapp potrebbe accadere che vi venga richiesto il nome, tranquilli questo non comporta nessun problema perchè appena fatto ritroverete il vostro whatsapp integro con le vostre conversazioni e contatti. Finalmente è arrivato il momento di disattivare questa benedetta spunta blu, chiodo fisso di molti utenti, andate nelle impostazioni dell’applicazione cliccate sull’icona formata di 3 puntini sopra in altoa destra e cliccate su impostazione, una volta che vi si è aperta la schermata, dovete recarvi su Account – Privacy del pannello, scorrete fino in fondo  e rimuovere il segno di spunta dalla voce Read receipts.

Disattivare spunta blu Whatsapp iPhone

Basta semplicemente andare nel pannello “Impostazioni”, pigiate su Account  e subito dopo su Privacy. Arrivati su Conferme di lettura decidere se attivarle o meno così facendo le doppie spunte blu diventeranno invisibili.

Attenti però, disattivare la spunta blu di WhatsApp farai in modo che gli altri non sapranno mai quando avrai letto i loro messaggi ma la stessa cosa accadrà a te.

Ecco un video per maggiori chiarimenti.