Come guadagnare con Instagram

Gli anni della crisi sono ancora qui e non è certo semplice riuscire a trovare un lavoro che riesca a soddisfare tutte le tue aspettative e ambizioni. Se non vuoi accettare il primo lavoro che ti capita ma hai comunque bisogno di un introito, puoi sempre scoprire come guadagnare con Instagram. Perché, sì, ciò è possibile.

Non pensare ti stia prendendo in giro perché, per quanto sia dura all’inizio, a lungo andare potrebbe diventare una vera e propria fonte di rendita. Se ci stai già pensando su, è il caso che ti spieghi come puoi riuscire a raggiungere un obiettivo del genere seguendo gli step giusti.

Quanto e come puoi guadagnare con Instagram

Parliamo innanzitutto di cifre. Se sfruttato al meglio, Instagram permette ai siti con milioni di fan di guadagnare fino a 9.000 euro per post. Pensando più in piccolo, le cifre non sono comunque disgustose; infatti, per profili con circa 100K di fan, i guadagni su un solo post variano dai 500 ai 1.500 euro.

Se, dunque, ti metti d’impegno, potresti riuscire anche a non aver bisogno di cercare un altro lavoro.

Ma sicuramente ti sei chiesto “chi pagherebbe per farmi pubblicare dei contenuti?”. La risposta è: i brand più importanti. Il motivo? Per ottenere maggiore visibilità. Infatti, proprio come fanno le grandi star, anche tu potresti diventare testimonial di un brand semplicemente mostrandolo in foto e aggiungendo il suo nome agli hashtag. È così che puoi guadagnarti da vivere con Instagram, e non sembra poi tanto male.

Vediamo quindi come raggiungere questi grandi risultati.

Le fondamenta di Instagram: followers e hashtag

Bisogna ovviamente partire dalle basi, e qual è il motore che fa girare il social network? Followers e hashtag sono i due elementi che possono permetterti di raggiungere risultati mai immaginati prima.

Impara ad usare gli hashtag e cerca di coinvolgere i tuoi followers con contenuti che li lasceranno a bocca aperta. Per poter guadagnare con il social network, infatti, bisogna avere tanti like – certo, potresti anche acquistarli, ma a lungo andare ciò potrebbe diventare controproducente per il tuo obiettivo. Cerca quindi, oltre che di caricare contenuti di qualità, di personalizzarli facendo sì che rispecchino te stesso; solo in questo modo i followers cominceranno a seguirti.

Se l’utente non sa chi sei, non potrà fidarsi di te e, di conseguenza, non sceglierà mai di seguirti. Inoltre, se inserisci hashtag “a caso”, potresti correre il rischio di perdere i follower che già hai. Prova invece a informarti su quali sono gli hashtag popolari del momento e sfruttali al meglio nei tuoi contenuti. Puoi conoscere gli hashtag più utilizzati accedendo al sito di Websta, che ti permetterà anche di tenere sotto controllo tutte le statistiche relative al profilo.

Rendi le tue foto perfette

I filtri sono utili per guadagnare con Instagram

Per poter pubblicare dei contenuti di qualità, le foto devono essere pressoché impeccabili. No, non devi andare a iscriverti a un corso di fotografia, perché Instagram ti dà una mano con i filtri e tutte le regolazioni possibili.

Puoi scegliere tra tantissimi filtri, ma puoi anche scegliere un filtro e poi regolare l’effetto del filtro a tuo piacimento. Oppure puoi evitare l’uso dei filtri e dedicarti, in maniera completamente manuale, alla modifica della tua foto con tutti gli strumenti messi a disposizione dal team di Instagram – puoi regolare contrasto, saturazione e inserire anche un bell’effetto Tilt Shift che permetterà l’utente di focalizzarsi sul dettaglio messo a fuoco.

Cerca di sbizzarrirti più che puoi e rendi i tuoi contenuti personali.

Interagisci con gli utenti

Questo passaggio può essere strettamente collegato ai follower perché ci sono loro al centro dell’attenzione. Più in generale, sono gli utenti il soggetto in quanto, per poter guadagnare devi avere più follower possibile e, per poter avere più follower devi cercare di interagire con loro.

Commenta dei contenuti e aggiungi delle reazioni, in modo da farti conoscere e da spingere sempre più gente all’interno del tuo profilo. Inoltre, anche l’interazione permette all’utente di fidarsi di te e ciò ti è senz’altro d’aiuto.

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