Come mettere la password WiFi

Vi siete decisi a configurare il router e quindi state pensando alla possibilità di inserire la password Wifi? Ecco un problema che affligge tantissime persone e che nella maggior parte dei casi, non crea pochi pensieri alle persone che si trovano per la prima volta a scegliere queste soluzioni di configurazione.
Desiderate scoprire come mettere password WiFi? Per prima cosa dovete aprire il browser web e collegarvi al pannello di controllo del router, che di solito è 192.168.1.1, di solito trovate questa descrizione sul libretto del dispositivo.

Inserire password Wi-Fi

Al primo accesso vi troverete a dover configurare il router wireless. Le combinazioni solite di solito sono admin/admin e in seguito accedere alle impostazioni relative alla sicurezza.
Basta andare in Wireless/Sicurezza e Opzioni Avanzate per trovare le informazioni che vi permettono di modificare la password o inserirla ex novo. La schermata potrebbe cambiare in base al modello di router, per effettuare le modifiche desiderate, ricercate nel menu principale la voce Cifratura della connessione.
Questo dato di solito è impostato su WPA2-AES o WPA2, la prima è la versione classica mentre la seconda è una versione più complessa da valutare in base alle vostre esigenze personali.

Scelta password Wifi

Vi ricordiamo che la password Wifi deve essere composta da numeri e lettere, maiuscole e minuscole e caratteri speciali. In questo modo sarà più difficile trovare la composizione scelta in caso di intrusione da parte di terze persone. La procedura da seguire è molto semplice e di conseguenza può essere eseguita anche da utenti poco esperti.
La modifica può essere effettuata in qualsiasi momento, direttamente dal pannello di controllo del router, quindi in caso di errore, come avete visto in pochi passaggi potrete effettuare tutti i cambiamenti desiderati per una maggiore sicurezza.
Ricordiamo infine che ogni router ha menu e impostazioni diversi, per ottenere la procedura corretta di accesso consultate il manuale allegato alla confezione.