Come mettere musica su iTunes

Dopo aver avuto diversi problemi con Windows Media Player, ti sei deciso ad installare iTunes sul tuo computer ma non sai ancora come trasferire i tuoi file audio su questo canale. Benissimo, sappi che se capitato nel posto giusto.

Perché? La risposta a questa domanda è semplice quanto immediata: oggi, ti spiegheremo come mettere musica su iTunes in modo tale da poter trasferirvi tutti i file audio che avevi precedentemente salvato sul tuo PC.

Cominciamo la nostra guida vedendo insieme come aggiungere musica su iTunes importando sul player di Apple tutti i file e  le cartelle musicali già presenti sul tuo computer  (ovvero quando utilizzavi Windows Media Player), per passare poi a scoprire come aggiungerne di nuovi. Ma procediamo un po’ alla volta.

Ecco come mettere musica su iTunes

Se vuoi sapere come mettere musica su iTunes importando brani in MP3, AAC o in altri formati compresi nel lettore multimediale di Apple, tutto ciò che devi fare è aprire il programma e selezionare “Aggiungi documento alla libreria” dal menu a a tendina che si apre facendo clic su “File” su iTunes.

Se invece vuoi scoprire come mettere musica su iTunes importando un’intera cartella musicale, e non singoli brani in MP3, devi selezionare la voce “Aggiungi cartella alla libreria” che compare dal menu “File” del lettore multimediale e selezionare la voce “Cartella” dopo aver scelto la cartella da importare contenente tutte le tue tracce preferite. In alternativa a queste due operazioni, potresti anche selezionare, nella barra laterale di iTunes, la voce “Musica” e trascinare al suo interno i brani o le cartelle che intendi trasferire nella libreria multimediale del programma.

Se invece vuoi sapere come mettere musica su iTunes aggiungendo nuovi brani, che potrai acquistare dal programma stesso, tutto ciò che dovrai fare è cliccare sulla voce “Musica”, collocata in alto sulla barra grigia, e sfogliare tutti i brani  e gli album disponibili. In seguito, per procedere all’acquisto non dovrai far altro che cliccare sul nome dell’album o del brano che vuoi acquistare e fare clic sul prezzo che trovi alla sua sinistra (è chiaro che per acquistare brani o album il tuo account deve essere collegato ad una carta di credito, anche ricaricabile).

Leave a Reply