Come rimuovere tutti i link su Word

Hai fatto copia/incolla di un testo su Word, insieme a questo ti sei trascinato dietro tutti i collegamenti ipertestuali che rimandano a svariati siti web e adesso non sai come toglierli. Tranquillo, non sei né il primo né l’ultimo a cui capita, e come porvi rimedio te lo spieghiamo noi.

Come dici? Sei proprio alle prime armi con i computer? Non credi di potercela fare? Nessun problema, sapere come rimuovere tutti i link su Word non è poi così complicato, anzi è proprio un gioco da ragazzi, e dopo aver letto la nostra guida anche tu saprai farlo in pochi e semplici clic.

La prima cosa che dovrai fare, se vuoi sapere come cancellare tutti i link su Word, è prenderti cinque minuti di tempo, concentrarti al massimo, e leggere fino in fondo questa guida. Pronto a cominciare? Allora diamo il via alle danze!

Rimuovere tutti i link su Word: ecco come fare

Se vuoi sapere come rimuovere tutti i link su Word, per prima cosa devi aprire il documento infestato dai moltissimi collegamenti ipertestuali. Una volta fatto ciò, le possibili strade da percorrere sono due:

  1. Rimuovere i link uno ad uno
  2. Rimuovere in un solo colpo tutti i link presenti nel tuo documento

Benissimo, siamo pronti a spiegarti tutte e due le modalità. Nel primo caso, tutto ciò che devi fare, se vuoi sapere come rimuovere tutti i link su Word, è selezionare la parte di testo dove c’è il collegamento ipertestuale, cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Rimuovi collegamento ipertestuale”.

Nel secondo caso, se vuoi sapere come rimuovere tutti i link su Word in un colpo solo, tutto ciò che devi fare è selezionare tutto il testo (ti abbiamo già spiegato come fare), digitare dalla tastiera la combinazione di tasti Ctrl+Shift+F9 e il gioco è fatto.