Come ruotare schermo Windows

Utilizzi Windows come sistema operativo e per motivi a e te sconosciuti hai trovato lo schermo capovolto e non sai proprio cosa fare per rimetterlo a posto. Perfetto, non potevi capitare in posto migliore.

Perché? Beh, perché oggi, all’interno di questa breve guida, parleremo di come ruotare schermo Windows. Tutto ciò che dovrai fare è prestare la massima attenzione e leggere fino in fondo questo articolo, in modo da imparare autonomamente a risolvere il tuo problema che, credici, non è poi così insormontabile.

Se vuoi sapere come girare lo schermo del tuo PC Windows e utilizzi versioni come Windows 7 o Vista, tutto ciò che dovrai fare sarà utilizzare le funzioni del pannello di configurazione della tua scheda video. Come? Non sai come accedervi? Tranquillo te lo spieghiamo noi.

Ecco come ruotare schermo Windows

Per imparare come ruotare schermo Windows, dovrai accedere al pannello di configurazione della tua scheda video recandoti sul desktop e facendo clic con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi in cui non sono presenti icone. Dalla finestra che si apre dovrai fare clic sulla voce “Catalyst (TM) Control Center” (se la scheda video del tuo PC è ATI) o sulla voce “NVIDIA Control Panel” (se la scheda video del PC è NVIDIA).

Per sapere come ruotare schermo Windows, nella nuova finestra che si apre, dovrai fare clic nella sezione dedicata a desktop e schermi e accedervi per regolare l’orientamento dello schermo del tuo PC. Per esempio, se nel pannello di configurazione della scheda video c’è ATI, dovrai cliccare su un’icona con sopra disegnata una freccia e accedere ad un menu attraverso il quale potrai ruotare lo schermo.

Nella fattispecie, per scoprire come ruotare schermo Windows, dovrai selezionare la voce “Ruota” e scegliere tra le opzioni disponibili: orizzontale, verticale, orizzontale capovolto e verticale capovolto. Una volta fatta la scelta, dovrai poi cliccare su “Applica” per salvare le modifiche apportate e su “OK” per uscire dal pannello di configurazione della scheda video. Visto? Adesso sai come ruotare schermo Windows.

Leave a Reply