Come selezionare tutto su Word

Tutti sanno utilizzare più o meno word, la maggiore piattaforma di scrittura del mondo, perfetta sia per i professionisti che per chi sia alle prime armi. Che sia per un documento, una ricerca di scuola, un lavoro, Word è la piattaforma più utilizzata per scrivere a livello internazionale. Spesso ci si lavora per ore e ore e si produce moltissimo testo. Come si fa a selezionare tutto su Word, risparmiando tempo per esempio laddove si debba cambiare il font di un testo o modificare la formattazione ed il layout della pagina? È presto detto! Seguite questa semplice guida e scoprirete come selezionare tutto su Word.

Selezionare tutto su Word con gli appositi pulsanti

Basta far scorrere il testo tenendo premuto il dito sul mouse, per selezionare comodamente tutto il testo di word senza dover far fatica, rischiare di sbagliare e perdere moltissimo tempo dovrai scegliere la procedura sulla base del pc che utilizzi. Se usi Word su Microsoft Office versione 2007, 2010 e 2013 seleziona Home, quindi clicca su Seleziona e adesso su seleziona tutto. Come vedrai, tutto il testo contenuto nelle pagine di Word è stato interamente selezionato. Preferisci non perdere tempo ed utilizzare una scorciatoia per selezionare tutto su Word? Semplice anche in questo caso. Premi Ctrl+5 (non il numero della sezione in alto bensì quello del tastierino sulla destra) se usi Office del 2007, se invece utilizzi le versione dal 2010 in su premi Ctrl+A. Vuoi sapere un altro metodo? Seleziona Alt ed usa il tasto sinistro per selezionare a piacimento.

Selezionare tutto su Word con Mac

Se invece hai un pc Mac e vuoi sapere come selezionare tutto su Word allora vai su Modifica, quindi su Seleziona Tutto nel menu che si aprirà. Anche in questo caso puoi ricorrere al metodo più veloce, usando la combinazione da tastiera cmd+a.