Come sincronizzare preferiti su Chrome


Utilizzate spesso Google Chrome e volete accedere alla possibilità di effettuare una sincronizzazione? Quante volte vi è capitato di salvare siti web di ogni tipo sul computer ma improvvisamente vi siiete accorti che vi piacerebbe avere la sincronizzazione attiva anche su dispositivi mobili.

Ecco come sincronizzare preferiti su Chrome

Avviate il browser e selezionate il menu in alto a destra, cliccando Impostazioni.
– Nella pagina successiva, selezionate Accedi a Chrome e inserite i dati di accesso per accedere all’account disponibile.
– Una volta effettuato l’accesso potete cliccare su Impostazioni di Sincronizzazione Avanzate e scegliere le preferenze che desiderate attivare.

Come eseguire sincronizzazione Chrome su dispositivi mobili

Non vi resta che entrare nella versione mobile di Chrome, selezionare Impostazioni e selezionare l’account con il quale desiderate collegarvi. A questo punto nella sezione Preferiti, troverete tutti i link suddivisi per categorie e finalmente potrete accedere a tutti i vostri preferiti sia su smartphone che tablet.

Desideriamo ricordarvi che la sincronizzazione avverrà in maniera automatico fino a quando Chrome sarà collegato al vostro account, dal momento in cui eseguirete il >Log Out, la stessa verrà interrotta.

Sincronizzare preferiti Chrome su iPhone

La stessa procedura vale anche per gli utenti iPhone:
– Basta avviare l’applicazione
– Selezionare il menu Chrome
– Toccare Impostazioni
Attivare il nome del vostro account e scegliere la funzione “Sincronizzazione attiva). Potete scegliere di sincronizzare tutto oppure no, basta attivare l’opzione con attivazione di On/Off in base alla tipologia di impostazione che desiderate scegliere.
Infine su iPhone, potrete anche scegliere di attivare l’opzione crittografia e decidere se proteggere i dati con le credenziali Google oppure con una passphrase di sincronizzazione. Come vedete le impostazioni sono veloci e possono essere attivate in mille modi diversi, per questo motivo è essenziale accedere alle procedure guidate e veloci.

Siete pronti a eseguire una sincronizzazione veloce e immediata per Chrome e tutti i vostri preferiti?