Come vedere iPad su TV

Hai un film salvato sul tuo iPad e ti piacerebbe guardarlo su uno schermo più grande come quello del televisore del tuo salotto, oppure vorresti mostrare le foto del tuo ultimo viaggio ai tuoi amici raccolti in gruppo davanti alla tua TV, ma non sai proprio come fare. Tranquillo, siamo qui per aiutarti.

D’altronde, cerchi o non cerchi un modo per risolvere questo tuo dilemma? Beh, allora leggi fino in fondo questa breve guida e scopri insieme a noi come vedere i Pad su TV. Per farlo ti basteranno dei cavi e dei giusti adattatori che ti permetteranno di trasferire lo schermo del tuo iPad direttamente sul tuo televisore di casa.

Attenzione, non dovrai assolutamente ricorrere ad alcuna configurazione particolare. Tutto ciò che dovrai fare per collegare iPad alla TV è acquistare tutto l’occorrente necessario, connettere l’adattatore AV alla porta Lightning o Dock del tuo dispositivo, collegare il cavo HDMI al tuo televisore e selezionare il contenuto che intendi riprodurre in esso. Scopriamo quindi cosa ti occorre per farlo!

Ecco come vedere iPad su TV

Se vuoi saperne di più e scoprire come vedere iPad su TV, devi necessariamente sapere quali sono i cavi e gli adattatori di cui hai bisogno. Quindi, mettiti comodamente seduto davanti al tuo PC e leggi fino in fondo questa guida, in modo tale da avere una conoscenza più approfondita sull’argomento.

Per scoprire come vedere iPad su TV, dovrai dotarti di adattatori digitali, ovvero di alcune piccole scatolette che ti consentono di migrare i segnali audio e video del tuo tablet sul tuo televisore tramite cavi HDMI o compositi.

Il nostro consiglio, per sapre come vedere iPad su TV senza problemi, è quello di utilizzare solo prodotti originali targati Apple che, oltre a garantirti un alto livello di qualità, sono gli unici compatibili con le versioni più recenti di iOS (dalla numero 7 in poi). Ma adesso vediamo nello specifico quali sono gli accessori di cui dovrai dotarti:

  • Adattatore Lightning ad AV digitale Apple: ideale per gli iPad di ultima generazione, da quello di quarta generazione in poi, permette di vedere iPad su Tv tramite cavo HDMI.
  • Adattatore AV digitale Apple a 30 pin: ideale per i Pad più datati (iPad, iPad 2 e iPad di terza generazione), consente di vedere iPad su Tv tramite cavo HDMI.
  • Cavo AV Composito Apple: ideale per televisori più datati che non dispongono di porta HDMI, permette di vedere iPad su TV sfruttando il cavo composite e le porte audio analogiche bianco/rosso.
  • Apple TV: è un apparecchio che funziona senza cavi e permette di vedere iPad su Tv sfruttando la connessione della tua rete Wireless.
  • Chromecast: è un altro gadget che funziona senza cavi e che si collega direttamente alla porta HDMI o USB del televisore permettendo di vedere iPad su TV tramite la connessione Wireless.