Miglior servizio per condividere file online

Condividere file al giorno d’oggi è diventato normale proprio come navigare su internet. Che ne pensate di accedere alle miglior proposte disponibile online? In questo articolo abbiamo selezionato per voi, i migliori servizi di cloud presenti sul web e vi accorgerete di non poter rinunciare alle possibilità presentate dagli esperti del settore.
Mettetevi comodi e scegliete le varianti che si adattano a voi e seguite la procedura d’installazione.

Condividere File: Dropbox

Una delle applicazioni più famose e apprezzate dagli utenti è Dropbox. Stiamo parlando di uno dei servizi di cloud storage più apprezzati nel mondo, le funzionalità principali e semplici da apprendere consentono di archiviare i dati su uno spazio online e sincronizzarli in maniera automatica su qualsiasi dispositivo utilizzato dall’utente.
Condividere file su Dropbox? Per prima cosa è necessario effettuare il download del client per gestire i file direttamente da pc e non solo dal sito web del servizio. Al termine delle procedura l’utente deve registrarsi e dopo aver effettuato il login, ecco la cartella del programma presente sul sistema operativo che permette di iniziare la condivisione dei file in tempi veloci.
All’interno della cartella Public, dovete trascinare il file che desiderate condividere e avviare l’upload al servizio per copiare il link pubblico per la condivisione.

Condividere file: Google Drive

Condividere file può avvenire in modo veloce anche con Google Drive. Altro servizio di storage che offre agli utenti un ampio spazio di archiviazione. Basta collegarsi al sito web ufficiale, registrarsi o accedere con un indirizzo di posta elettronica Gmail e selezionare Nuovo e poi Caricamento File nel menu successivo.
Non vi resta che selezionare il documento che desiderate condividere con gli altri e avviare l’upload all’interno del sistema operativo ed ecco che tutti i documenti saranno sempre disponibili in qualsiasi momento su ogni dispositivo utilizzato.

Qual’è il servizio che si adatta maggiormente a voi? Basta provarli.

 

Leave a Reply