Come disattivare la posizione attuale WhatsApp

Se da qualche tempo vi state chiedendo come disattivare la posizione attuale di WhatsApp con iPhone o Android, avete trovato sicuramente il posto giusto per rispondere al vostro quesito. Oggi cercheremo di darvi delle dritte su come riuscire a disattivare la posizione attuale di WhatsApp con il vostro iPhone o smartphone Android. Il motivo che vi spinge a fare questa scelta è essenzialmente quello di impedire ai vostri amici e contatti di poter controllare i vostri movimenti sulla mappa.

Posizione attuale WhatsApp

Sembra che gli sviluppatori dell’ applicazione di messaggistica istantanea più diffuso al mondo, abbiano lanciato recentemente una nuova funzionalità. Questa permetterebbe di inviare la posizione GPS attuale in tempo reale in una chat individuale o di gruppo. Proprio in quest’ultima è dunque possibile inviare in tempo reale il luogo dove vi trovate.

Sempre attraverso questa funzionalità, è possibile condividere con i propri amici e contatti le coordinate impostando un tempo massimo. Tuttavia se il vostro intento è quello di non condividere queste informazioni, con i vostri contatti non dovrete fare altro che disattivare la posizione live WhatsApp. Come? Ecco una semplice guida.

Disattivare posizione attuale WhatsApp in maniera temporanea

Le indicazioni che stiamo per darvi riguardano le modalità per disattivare la posizione attuale WhatsApp soltanto su iPhone o Android. Non sarà possibile effettuare la stessa operazione da WhatsApp web né dal programma disponibile per PC. Uno dei metodi più veloci e più facili per poter disattivare la posizione in tempo reale sia su iPhone che su Android, è quella di Disattivare il GPS del vostro dispositivo. In questo modo disattiverete la funzione di geo localizzazione di WhatsApp ma soltanto temporaneamente. In questo caso potrete spostarvi senza rendere partecipe dei vostri movimenti i vostri amici.

Disattivare posizione attuale WhatsApp in maniera definitiva

Come disattivare la posizione attuale WhatsAppCome disattivare la posizione attuale WhatsApp

Se disattivando il GPS disattiviamo la posizione attuale WhatsApp in modo temporaneo, è possibile farlo anche in maniera definitiva. Come? Intanto è bene dire che è possibile disabilitare la posizione soltanto per alcuni contatti o per determinati gruppi o in generale per tutti. In quest’ultimo caso bisognerà semplicemente accedere alla sezione privacy presente nelle impostazioni.

Successivamente Bisognerà andare su posizione attuale E vedrete le chat e i gruppi Dove la vostra posizione reale è condivisa. Per poterla disattivare basterà pigiare su Interrompi condivisione e poi dare conferma. Se invece vogliate disattivare la posizione in tempo reale WhatsApp soltanto per alcune chat o gruppi bisognerà fare la stessa operazione. Dunque, dovrete andare su impostazioni- account- privacy ma in questo caso bisognerà scegliere la conversazione o il gruppo per cui volete disabilitare il tracciamento GPS.

Riattivare posizione geografica attuale WhatsApp

Nel caso in cui abbiate disabilitato la posizione disattivando semplicemente il GPS, per riattivarlo dovete semplicemente attivare quest’ultimo e tutto tornerà come prima. Se invece avete seguito la seconda procedura, dovrete semplicemente effettuare la procedura inversa. Come avete avuto modo di vedere, si tratta di operazioni molto facili e soprattutto molto veloci. Se volete che i vostri amici sappiano meno possibile sui vostri spostamenti, non vi resta che provare.