Effettuare accesso su Whatsapp dal PC

Ebbene sì, dopo mesi, anzi anni, di attesa, finalmente è possibile effettuare accesso su Whatsapp dal PC. Beh, non sarà proprio una novità, ma molti ancora non sanno ancora come fare. Per cui, eccoci qua pronti a spiegarlo a tutti.

Effettuare accesso su Whatsapp dal PC

Effettuare accesso su Whatsapp dal PC è più semplice di quanto si possa pensare. Per prima cosa, bisogna sincronizzare l’applicazione dello smartphone con quella del PC inquadrando il QR code che viene visualizzato sullo schermo del computer con la fotocamera del cellulare. Una volta sincronizzate le due applicazioni, è possibile accedere a Whatsapp Web su tutti i browser più conosciuti come Chrome, Opera, Firefox e Safari. Per quanto riguarda quest’ultimo però, la versione web di Whatsapp non permette di registrare messaggi vocali o di scattare foto direttamente dalla webcam.

Bene, a questo punto sarà sufficiente avviare l’applicazione sullo smartphone, cliccare sull’icona con tre puntini che spunta in alto a destra e selezionare “Whatsapp Web” (Se si naviga da iPhone si dovrà selezionare dalla scheda impostazioni, che si trova in basso a destra), selezionare il pulsante “Ok, ho capito” e inquadrare il QR code in modo da poter effettuare accesso su Whatsapp dal PC.

Per non ripetere ogni volta questa operazione, è consigliabile mettere il segno di spunta sulla voce “Resta connesso” in basso a destra.

Effettuare accesso su Whatsapp dal PC: piccola nota

Una volta effettuato l’accesso su Whatsapp Web, bisogna stare attenti che il cellulare sia sempre connesso ad internet e che l’applicazione sia in esecuzione contemporaneamente sullo smartphone e sul computer: chiusa la prima, si chiude anche l’altra.