Come effettuare la prima configurazione dello smartphone Android

Hai appena comprato il tuo nuovo smartphone con sistema operativo Android e non vedi l’ora  di smanettarlo e fare chiamate. Mi dispiace ma no, non è esattamente così. Una volta acceso ed inserito sim ti renderai conto che non funziona. Tutti o quasi i nuovi smartphone Android, dopo l’accensione, è necessario effettuare una prima configurazione.

Come fare la prima configurazione dello smartphone

La prima configurazione non è altro che le impostazioni iniziali del tuo nuovo dispositivo. Quindi procedere come segue; inserire la SIM, rimettere la batteria al proprio posto accendere il cellulare  attraverso l’apposito tasto. Se hai impostato il codice blocco cioè il PIN della sim ti verrà richiesto di inserirlo, altrimenti non  puoi proseguire. Ed ecco che ha inizio la prima configurazione del tuo smartphone.

Ed ecco che il tuo smartphone ti da il benvenuto attraverso un messaggio di accensione iniziale dove ti sarà chiesto di inserire la lingua predefinita. Fatta la scelta si prosegue se ti trovi, accanto ad una rete wifi, lo smartphone rileverà la rete e potrai impostarla se ne conosci la password. Imposta l’orario, la scelta consigliata è quella “dell’ora automatica” così, sarà il telefono stesso a modificare l’ora quando è il momento. Siamo già a metà strada della prima configurazione del tuo smatphone Android.

Occorre accettare condizioni e termini per usare lo smartphone

Ora è arrivato il momento di accettare i termini e le condizioni del contratto, non è necessario creare nell’immediato un account Samsung puoi anche saltare questa fase e occupartene successivamente. Invece per quanto riguarda l’account google, occorrerà inserirlo, qualora tu non ne sia in possesso conviene crearlo perché senza, non si potrà accedere al play store per eventuali acquisti. Ultima cosa importate, rispondere no, quando vi sarà chiesto se siete interessati a Dropbox.

Ed ecco configurato il vostro smartphone, da ora in poi scarica tutte le app che ti interessano e fanne un buon uso.