Come pulire la bacheca di Facebook

Facebook è un’ottimo social network ma la sua popolarità porta tantissimo spam, cioè: link, notifiche, messaggi e applicazioni che intasano la propria bacheca. Ci sono alcuni accorgimenti che si possono prendere per prevenire questi piccolo problemi che si tramutano in grandi problemi.

Con questa piccola guida vedremo come impostare il profilo in modo che non sembri un punto di ritrovo per lo spam bensì per amici e parenti in modo pulito.

Nascondere notifiche dei commenti nella bacheca:

Individuare un commmento  e cliccare sulla X come nell’immagine qui sotto,

.. e dopo cliccare su Nascondi tutto.

Questa operazione vale per qualsiasi tipo di notifica sulla bacheca, esempio: sondaggi, domande e amici..

Non ricevere più notifiche da determinati amici:

Se qualche tuo amico ( di Facebook ), pubblica sempre messaggi demenziali e ti d’hanno fastidio basta posizionarsi su uno dei messaggi di questo amico e premere sulla X e dopo Nascondi tutti i post di __.

Eliminare applicazioni non utilizzate:

Se ci sono applicazioni che non utilizzate più e volete evitare di ricevere notifiche sulla propria bacheca.. seguite questa procedura.

Account -> Impostazione sulla privacy -> Modifica le tue impostazioni.  Si aprirà una nuova finestra clicca su Modifica impostazioni e successivamente clicca sulla X per eliminare le applicazioni che desideri. Per conferamre l’operazione clicca su Rimuovi.

Non ricevere più notifiche da pagine dove si è fan:

Per non ricevere più articoli da una pagina che si sta seguendo è sufficiente recarsi nella pagina e cliccare su ” Non mi piace più ” che si trova nella barra a sinistra di qualsiasi pagina.

Non permettere agli amici di pubblicare qualsiasi elemento sulla bacheca:

Per impostare questa configurazione vai su: Account -> Impostazione sulla privacy

Nel finestra che si apre recati su Personalizza Impostazioni e togli la spunta su Attiva di Possibilità di pubblicare elementi sulla mia bacheca da parte degli amici.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.