Facebook – Come Annullare Una Richiesta di Amicizia

Continuiamo il nostro viaggio nel fantastico mondo del libro delle facce (facebook per gli amici). Oggi vi porteremo a conoscenza di un trucchetto tanto semplice quanto efficace.

A quanti di voi facebookiani sarà capitato di aver fatto per errore una richiesta di amicizia? E magari mordersi il dito indice, colpevole del precipitoso clic? E ora come faccio, vi sarete chiesti, a evitare che questa persona se ne accorga? Facebook infatti non prevede al momento la possibilità di annullare una richiesta di amicizia.

Ma laddove non arriva facebook, arriviamo noi, con questo piccolo trucchetto! L’importante è agire subito dopo il “misfatto”.

Ecco in poche parole come fare.

Non appena fatto l’accesso su FB, cliccate su “Impostazioni”, in alto a destra, e poi su “Impostazioni sulla Privacy”.

Bene, in fondo alla pagina troverete una sezione denominata “blocca persone”, dove accanto è presente uno spazio dove digitare il nome della persona alla quale avete mandato l’erronea richiesta di amicizia. Inserite così il nome di questa persona che così, non potrà interagire più con voi, e neanche vedere la vostra bacheca, foto, profilo ecc ecc.

Bene, ora che l’avete bloccata, rimuovete il blocco dalla stessa sezione e ………. voilà, ecco fatto! La richiesta di amicizia si sarà disciolta come neve al sole senza che lui (o lei) lo abbia mai saputo!


  • benvenuto!
    e complimenti x l’articolo!!

  • andrea

    Grazie per il benvenuto!
    Comunque complimenti anche a te per i tuoi articoli. Li ho spulciati praticamente tutti!