Facebook: Come modificare il nome

 

Siete utenti Facebook ma ormai siete stufi di accedere con il solito nickname? Quanti di voi si sono iscritti al popolare social, con un diminutivo poco affascinante? Se state cercando una guida per eseguire la modifica del nome Facebook, siete nel posto giusto.
Non è difficile effettuare questa modifica, infatti basta semplicemente selezionare le impostazioni del social e compilare il modulo di accesso. Dovrete rispettare le severe regole di Facebook, quindi non utilizzare soprannomi o parole estranee che non vengono integrate dall’alfabeto.
La modifica può essere eseguita solo ogni 60 giorni, quindi scegliete bene prima di procedere con questa innovazione che cambia le regole.

La procedura da seguire per cambiare nome su Facebook

Per iniziare a modificare, andate su “Impostazioni” e cliccate sull’icona Generali e successivamente su ” Modifica” vicino a Nome. A questo punto dovrete compilare il modulo e digitare il Nome o il Secondo Nome facoltativo insieme al Cognome, salvate le modifiche e ricordatevi di impostare il modo in cui desiderate visualizzare il nuovo nome.
Per rendere effettivo il cambiamento, non dovrete far altro che inserire una nuova password e ricordarvi di cliccare su Salva Modifiche.

Possibilità di aggiungere soprannome Facebook

Per la prima volta vi accorgerete di non poter fare a meno di un trattamento speciale? Ebbene se desiderate aggiungere un soprannome, basta selezionare la funzione ” Informazioni” disponibile vicino all’immagine di copertina e cliccate su “Le Tue Informazioni”.
A questo punto un clic su Aggiungi Soprannome, indicando se volete rendere visibile anche il cognome da nubile e il nome.
La modifica da smartphone e tablet, può essere fatta nello stesso modo, dovete solo fare attenzione alle caratteristiche richieste dal sistema operativo che utilizzate. Android e iOS hanno delle diversità sostanziali ma alla fine basta un clic per eseguire una modifica completa.

Siete pronti per effettuare la modifica in modo veloce e senza particolari problematiche?