Facebook Marketplace vuole espandersi e vendere auto usate

Facebook è sempre al lavoro per ottimizzare la navigazione e la permanenza sul sito dei suoi utenti, ma adesso si sta concentrando sulla sezione delle vendite. Infatti, Facebook Marketplace vuole espandersi riuscendo a vendere addirittura auto usate.

Facebook è già al lavoro alla nuova funzione

La comunicazione è arrivata pochi giorni fa direttamente dalla società di Mark Zuckerberg, che giovedì ha annunciato di essere già al lavoro su questa nuova funzionalità del Marketplace e sta cercando di trovare un accordo con dei rivenditori di auto usate in modo da poter garantire agli utenti una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere.

La funzionalità sarà provvista di filtro, in modo che gli utenti possano cercare in maniera più specifica il prodotto che vogliono – secondo Anno, Modello, Chilometri percorsi, TrasmissioneTipo di veicolo –, ottimizzando quindi il loro tempo in maniera efficiente. Inoltre, sarà possibile conoscere il valore dell’auto che si vuole acquistare e comunicare con il proprietario del veicolo direttamente tramite Facebook Messenger.

L’Italia potrà veder sbarcare le auto usate su Marketplace?

Non si sa se il mercato di auto usate approderà anche sul Marketplace italiano, visto che la funzione ha iniziato ad essere in lavorazione solo da poco tempo. Di certo c’è che in America sarà un gran successo, vista l’importanza che i cittadini del nuovo Continente danno alle automobili, cercando continuamente un’auto da acquistare. Inoltre,  l’implementazione della funzione per comunicare con i proprietari direttamente su Facebook Messenger è molto comoda per loro poiché ritengono che la messaggistica sia la miglior forma di comunicazione via dispositivo per questo tipo di conversazioni.

Cos’è Facebook Marketplace

Facebook Marketplace è una sezione di Facebook, a cui puoi accedere anche tramite l’app di Facebook, in cui puoi acquistare qualsiasi cosa tu stia cercando e puoi comunicare con il venditore direttamente dall’applicazione. I prodotti sono divisi per categorie di ProdottoPrezzoDistanza geografica, in modo da poter scegliere secondo quale categoria effettuare il tuo acquisto.

All’interno puoi acquistare davvero di tutto, ad eccezione però di prodotti illegali, armi da fuoco, alcol e animali.