Giocare a Scacchi in Rete Multiplayer Gratis – ChessPark

A chi, come me, è un’ appassionato del gioco degli scacchi, seppure oramai giocatore arrugginito, non sarà di certo sfuggita l’ occasione di effettuare una sfida con il computer, o meglio, con altri appassionati online di questo gioco strategico!

Basta fare una ricerca con google e vedere in effetti quanti siano i siti online per giocare a scacchi, e molti anche gratuiti!

Ma quello che vi presentiamo oggi è veramente un must, da veri appassionati!

Si chiama ChessPark, ovvero il parco degli scacchi. E di vero parco si tratta. Sì, perchè dopo la registrazione si entra a far parte di un mondo virtuale popolato di scacchisti più o meno bravi. Un luogo di incontro vero e proprio, dove non vi è la sola possibilità di fare partite (cosa comunque più importante), con sifdanti da tutto il mondo, ma offre anche altre possibilità come:  chattare con gli altri utenti o con l’avversario dell’incontro, o assistere ad altre partite, visualizzare i punteggi mondiali, insomma una vera e propria manna dal cielo per chi non sa resistere senza bella partitina.

Anche la giocabilità è ottima, dato che i movimenti dei pezzi sulla scacchiera avviene con il mouse!

Se volete provare, fatevi avanti, ma ricordate che per ogni giocatore (quindi anche per voi), verrà assegnato un rating, un punteggio, per dimostrarne l’abilità. Pertanto, mi raccomando, niente figuracce!!