Giochi per Amazon Alexa

Se credi che Amazon Alexa serva solo per le azioni serie, sono lieta di dirti che non è così. Infatti, l’assistente vocale si occupa di tutte le faccende importanti per te, incluso il divertimento. Sono disponibili tantissimi giochi per Amazon Alexa e, leggendo questo articolo, potrai scoprire un’altra delle grandi potenzialità di Alexa, ovvero lo svago.

È vero, l’assistente non è ancora disponibile in Italia, però conoscendo prima tutto ciò che Alexa è in grado di fare, nel momento in cui sarà disponibile sul nostro mercato, non vorrai far altro che acquistarlo.

Tic Tac Toe

Non c’è gioco più classico del Tris. Solitamente, era il gioco più in voga tra gli studenti durante le lezioni noiose. Adesso è diventato uno dei giochi presenti nello store di Alexa.

Chiedendo ad Alexa “Alexa, chiedi a Tic Tac Toe di iniziare un nuovo gioco usando il cerchio” inizierai a giocare al gioco e avrai come avversario proprio l’assistente vocale che ti comunicherà le proprie mosse.

Bingo

Anche Bingo è uno dei classici intramontabili e con Alexa sarà possibile giocarci. Chiedendole infatti di aprire il gioco con il comando “Alexa, apri Bingo”, il gioco avrà inizio.

Alexa si occuperà di chiamare i numeri e, non appena le comunicherai di chiamare il prossimo numero, il gioco procederà.

Se ti rendi conto di aver vinto, pronuncia “Bingo!” e il gioco terminerà.

Carta, Forbice, Sasso, Lizard, Spock

Se sei fan della serie TV The Big Bang Theory, questo è il gioco che fa per te. Non appena aprirai il gioco, Alexa ti spiegherà le varie combinazioni, permettendoti di capire quando puoi vincere e quando no.

Ti basta solo pronunciare “Alexa, apri Lizard Spock” e il gioco avrà inizio con una skill che ti darà tantissime informazioni riguardo le partite svolte e la quantità di vittorie ottenute.

Akinator

Hai presente quando da piccolo giocavi a “Indovina chi?” e passavi ore e ore a cercare di capire quale personaggio si celasse dietro la carta di cui era in possesso l’avversario? Puoi farlo anche con Alexa, grazie ad Akinator, nato come sito web in cui, sulla base di domande, cerca di indovinare il personaggio a cui stai pensando.

Adesso, chiedendo ad Alexa “Alexa, apri Akinator”, potrai giocare con l’utilizzo della voce e potrai cercare di scoprire qual è il personaggio anonimo.

Blackjack

Blackjack è un altro dei giochi per Amazon Alexa e potrai iniziare a giocarci pronunciando il comando “Alexa, apri Blackjack”.

Avrà così inizio il gioco in cui Alexa sarà il “narratore” del gioco. Infatti il suo ruolo sarà quello di comunicarti le tue carte e quelle del banco. Potrai comportarti esattamente come se ti trovassi al casinò e, quindi, potrai decidere di chiamare oppure passare.

Al termine della mano, Alexa ti dirà chi tra te e il banco ha vinto.

The Magic Door

Preferisci i giochi di avventura? The Magic Door potrebbe fare al caso tuo. Il gioco, al cui interno sono presenti 9 storie differenti tra cui scegliere, è un bel passatempo anche per i più piccoli. Le missioni infatti possono riguardare l’esplorazione di edifici spaventosi oppure l’aiuto a una principessa nel trovare la sua corona.

The Wayne Investigation

The Wayne Investigation è un altro dei giochi per Amazon Alexa, accessibile pronunciando i comandi “Alexa, apri The Wayne Investigation” – come puoi notare, i comandi sono molto intuitivi e semplici -, in cui l’obiettivo è scoprire chi si cela dietro l’omicidio dei genitori di Bruce Wayne, Thomas e Martha.

Più andrai avanti con il gioco, più le tue abilità nel risolvere i misteri aumenteranno.

Memory Match

Questo gioco è perfetto per chi vuole mettere alla prova la propria memoria. Infatti, ciò che dovrai fare dopo aver aperto il gioco con il comando “Alexa, apri Memory Match” sarà trovare le coppie di carte identiche in mezzo a un mucchio di carte coperte.

Per scoprire le carte, comunica ad Alexa la riga e la colonna della carta che vuoi aprire.

Earplay

In questo gioco vestirai i panni di un agente segreto. La cosa più bella di questo gioco è che le risposte che darai influenzeranno il corso della storia.

Per poter giocare hai però bisogno di utilizzare l’app di Alexa sul tuo iPhone o smartphone Android e cercare la skill Earplay.

Hunt the Yeti

Vuoi andare alla ricerca dell’uomo delle nevi? Ti serve un’ottima memoria perché dovrai muovere il cacciatore evitando gli ostacoli in una virtuale griglia 5×5 e cercando di arrivare allo Yeti, per poi ucciderlo.

Dovrai semplicemente comunicare ad Alexa i movimenti che vuoi che il cacciatore compia e, se sei bravo, riuscirai ad uccidere lo Yeti, altrimenti finirai in pasto a quest’ultimo.

 

Vuoi saperne di più su Alexa? Scopri cos’è e come funziona e quali sono le 10 cose più belle che si possono fare con Alexa.