Corso gratuito sull’Intelligenza Artificiale Google

Ti piacerebbe sapere come fare un’app, come Photos di Google, in grado di riconoscere automaticamente i volti delle foto? Beh, allora potrebbe interessarti il fatto che il motore di ricerca più utilizzato, al fine di mostrare come funzionano alcuni tra i suoi tool più conosciuti, ha deciso di lanciare un corso gratuito sull’intelligenza artificiale.

Il corso, gratuito e in inglese, si svolgerà interamente online, durerà tre mesi e sarà rivolto agli studenti di informatica. L’argomento trattato sarà quello del deep learning, ossia una tecnica che insegna a conoscere e a comprendere le macchine artificiali.

Dove seguire il corso gratuito sull’Intelligenza Artificiale

Questo corso sarà disponibile su education Udacity, una piattaforma utilizzata per erogare online le lezioni, e impegnerà agli studenti 6 ore settimana per 3 mesi. L’obiettivo principale del corso sull’intelligenza artificiale sarà quello di spiegare agli studenti quali sono i vantaggi del deep learning e di far sì che apprendano tutte le tecniche necessarie per poter usare i principali tool di Google.

Alla fine del corso, essi saranno in grado di usare anche TensorFlow, il software open sources che il colosso dei motori di ricerca usa in alcuni suoi prodotti. A tutti gli aspiranti partecipanti è richiesta un’esperienza almeno biennale di programmazione in Python.

Perchè un corso gratuito sull’Intelligenza Artificiale?

Ma perché la decisione di offrire un corso gratuito sull’Intelligenza Artificiale? La voglia di imparare a capire e ad usare le macchine artificiali, è ormai sempre più diffusa. Per questo motivo Google ha deciso di lanciare il suo corso, atto a far luce sulle più conosciute applicazioni di deep learning, e in grado di trasmettere agli studenti delle conoscenza sul funzionamento delle reti neurali.

Leave a Reply