Hai un dubbio? Yahoo! Answers

Yahoo! è il popolare motore di ricerca salito agli onori della cronaca per la vicenda della vendita a Microsoft. L’azienda giapponese, oggi, offre numerosi servizi che la fanno un valido concorrente di quelli più famosi. Tra i servizi che offre uno dei più cliccati è senza dubbio Yahoo! Answers, ovvero Yahoo! Risponde.

Questo servizio permette, una  volta registrati, di poter postare una domanda e la comunità di Yahoo! risponderà alla sua domanda in modo semplice ed intuitivo. Allo stesso modo un utente registrato può rispondere ad una domanda fatta da un altro utente.

Una volta registrati al servizio partiremo dal livello 1 con 100 punti. Ogni volta che supereremo una determinata soglia di punti aumenteremo di livello, ed ogni livello ha dei propri privilegi.  Ad ogni domanda postata ci verranno scalati 3 punti. Ad ogni domanda risposta ci verranno accreditati 2 punti, e se poi questa risposta verrà valutata utile dall’utente in questione verrà premiata come la migliore, e ci verranno accreditati 10 punti.  Il servizio, gratuito, da un forte cotributo a quello che si chiama condivisione del sapere.

Per utilizzare il servizio segui questo link: Yahoo! Answers.

Per eventuali problemi o suggerimenti commentate!