Honor 6C Pro in vendita anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Grandi novità in termini di telefonia visto che Honor ha presentato la sua ultima novità ovvero il modello 6c Pro. Questo è disponibile a partire da giorno 9 novembre sul mercato Nazionale sia online che presso qualsiasi punto vendita di telefonia. Questo Sembra essere il momento giusto per poter presentare un modello di smartphone di fascia alta a prezzi molto bassi. Honor sembra abbia davvero trovato il momento giusto per poter proporre il nuovo arrivato. In realtà l’azienda negli anni passati ha proposto dei dispositivi di fascia bassa, ma oggi ha sorpreso con il nuovo 6c Pro annunciato proprio nelle scorse ore in Europa.

Honor 6C Pro

6C Pro in vendita anche in Italia: caratteristiche e prezzo

È il nuovo smartphone Android del gruppo Huawei. Come abbiamo già anticipato, il dispositivo si piazza nella fascia media ed è stato costruito interamente in alluminio. La scocca pesa circa 145 grammi. Dal punto di vista estetico presenta delle linee piuttosto semplici che comunque lo rendono uno smartphone elegante e nel contempo molto giovanile. Tra le caratteristiche principali del nuovo Honor 6c Pro citiamo la presenza del sensore di impronte digitali che sono installate sul retro.

Caratteristiche

Lo smartphone è basato su Android 7.0 le sue caratteristiche lo rendono adattabile a tutte le esigenze degli utenti comuni. Honor 6c presenta uno schermo da 5,2 pollici anche se in realtà non è molto definito perché parliamo di 1280 x 720 pixel. Il processore è un Octa Core e presenta 3 gigabyte di ram e 32 gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede MicroSD.

All’interno del telefono è presente anche il lettore di impronte digitali che come abbiamo già riferito è posto sul retro e pare sia in grado di sbloccare il telefono in soli tre secondi. Riguardo le fotocamere sono presenti Ovviamente quella frontale e quella posteriore rispettivamente da 8 e 13 megapixel. La batteria è da 3000 mAh e secondo quanto riferito dall’azienda pare arrivi a durare quasi un giorno e mezzo.

Design

Lo smartphone è realizzato con materiali di qualità se consideriamo la fascia di prezzo nella quale è piazzato. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, la scocca posteriore è realizzata in alluminio la cui finitura è piuttosto piacevole da toccare. L’azienda ha anche utilizzato il policarbonato soltanto per le due estremità in modo da migliorare le comunicazioni delle antenne integrate.

Sul retro troviamo la fotocamera che rispetto agli altri modelli è leggermente sporgente ed ancora il flash e il sensore delle impronte digitali, mentre in basso è stato installato il logo Honor. Manca il tasto home sulla parte frontale, come con l’iphone x, e non ci sono neanche i tasti capacitivi. Il tutto viene gestito attraverso i tasti di navigazione on-screen presenti sulla Emui.

HONOR 6C PRO, DISPONIBILITÀ e prezzo

Lo smartphone in questione è disponibile a partire dal giorno 9 novembre in Europa e dunque anche in Italia. Coloro i quali vorranno acquistarlo potranno farlo scegliendo tra le due colorazioni a disposizione ovvero blu e oro. Per tutti gli amanti del nero, questa colorazione pare arriverà prossimamente. L’acquisto è invece possibile o sul sito ufficiale dell’azienda oppure in ogni centro autorizzato e specializzato nella vendita di dispositivi a marchio Honor.

Il prezzo è fissato a €179. Per coloro che vorranno acquistarlo online, a questa cifra bisognerà aggiungere le spese di spedizione. L’azienda Inoltre offre ben 2 anni di garanzia sul prodotto dal momento dell’acquisto.