I migliori siti di font gratis

Tutti, grafici e non, prima o poi nella vita abbiamo bisogno di font gratuiti. Per creare un biglietto di compleanno originale, per un augurio simpatico, per un lavoro o per qualsiasi cosa ci passi per la testa, avere caratteri alternativi per scrivere è sempre una risorsa. Meglio ancora se è gratuita! Quali sono i migliori siti di font gratis che internet ci offre? Ce ne sono davvero numerosi, noi abbiamo selezionato quelli più ricchi e creativi per darvi le migliori tipologie di font rigorosamente gratis in circolazione sulla rete. Non resta che scegliere quella che preferite!

Siti di font gratis: DaFont e 1001 Free Fonts

Senza alcun dubbio DaFont è uno dei migliori siti per scaricare font gratis da internet. Qui troverete numerosissime tipologie di scrittura alternative, in stile giapponese, caratteri seriosi e alcuni invece irriverenti, font perfetti per un augurio delicato o gotici per una stampa. Dopo che avrai deciso quali tipologie di font utilizzare dovrai fare il download, che si preparerà in qualche istante. Il font, a questo punto, è pronto da utilizzare. Stai attento che accanto al carattere vi sia la scritta Free e Free per uso personale, in caso diverso il font è a pagamento. Se hai già usato DaFont e non ti soddisfa o cerchi qualcos’altro consigliamo 1001 Free Fonts, un motore di ricerca sui font simile a quello che abbiamo già visto. Potrai selezionare la tipologia di caratteri che cerchi (divertenti, gotici, 3D ecc) e quindi scaricarli con l’apposito pulsante.

Tantissimi siti di Font gratis

Cerchi ancora Font gratis? Allora vai su Font Squirrel, un altro sito che ha meno caratteri rispetto a quelli che abbiamo già visto, ma non per questo meno accattivanti. Anche qui potrai scegliere il carattere che cerchi in base alla tipologia e quindi fare il download, per poi utilizzarlo come preferisci. La maggioranza dei font di Font Squirrel è gratuito anche per uso professionale, ma controlla sempre prima di scaricare.