Il Migliore portatile per il gaming del 2016

Il mondo del gaming rappresenta uno dei maggiori mercati per quanto riguarda la vendita di computer. Normalmente in questo campo, i videogiocatori preferiscono i computer desktop e tendono a snobbare i portatili. Infatti, solitamente quest’ultimi non hanno le stesse prestazioni dei computer da tavolo e a parità di prezzo possono risultare più sconvenienti. Nonostante ciò, esistono alcuni modelli di laptop fortemente indicati per il gioco.

gaming 2

Un mostro di potenza: l’Aorus X3 Plus V3

Questo computer portatile è prodotto dalla Aorus, un’azienda fortemente specializzata nella produzione di soluzioni per i videogiocatori più incalliti. Il loro gioiello di punta è lo X3 Plus V3, il quale è un vero e proprio “mostro” di potenza. Quest’ultimo ha un processore Intel Core i7-4710HQ da 2,5 ghz e ben 16 GB di Ram. Ha uno schermo da 13 pollici con risoluzione da 3200 x 1800 pixel e un’eccelsa scheda grafica dedicata, ovvero la Nvidia GTX-970M. Il suo unico difetto è che in alcuni casi può surriscaldarsi più velocemente del previsto.

gaming 3

Un altro capolavoro della tecnica: l’Asus ROG G751JY

La famosa multinazionale di Taipei Asus ci ha recentemente regalato uno splendido laptop per il gaming, ovvero il ROG G751JY. Quest’ultimo ha un hardware molto simile al suo rivale dell’Aorus, come un processore Intel Core i7-4710HQ da 2,6 ghz, uno schermo da 17 pollici, 24 GB di ram e una GPU Nvidia GeForce GTX 980M con 4GB di video RAM dedicata. La sua batteria dura 3 ore e la sua ventola non è affatto rumorosa.

Anche la HP ha il suo gioiello per i videogiocatori

La popolarissima e rinomata azienda statunitense HP non tralascia affatto il mercato del gaming e il suo portatile Omen 15-5010nr ne è la prova più evidente. Questo computer nel complesso è leggermente inferiore rispetto ai suoi corrispettivi dell’Aorus e dell’Asus, ma non è affatto un prodotto di secondaria importanza. Ha un processore Intel Quad-Core i7-4710HQ da 2,5 ghz, 8 GB di RAM e uno schermo da 15 pollici Full HD. Nel complesso garantisce delle solide prestazioni e ha un design accattivante e “aggressivo”.