Mettere immagine di sfondo su Word


Desiderate utilizzare Word in maniera diversa del solito e vi piacerebbe mettere immagine di sfondo? Molti utenti non sanno che esiste questa possibilità e di conseguenza è arrivato il momento di conoscere un modo alternativo per rendere personalizzati i tuoi documenti. Hai sempre desiderato creare un documento originale ma non sei mai riuscito a ottenere un risultato interessante?
Scegli un immagine di sfondo Word e scoprirai di non poter rinunciare a questa possibilità esclusiva che viene gestita da tutti.

Mettere immagine di sfondo su Word

La procedura per mettere immagine di sfondo su Word è molto intuitiva. Basta avviare il programma, aprire il documento a cui desideri cambiare sfondo e selezionare la scheda Layout di Pagina, presente nella barra degli strumenti del programma.
Per attivare la modifica immediata, non ti resta che selezionare la voce ” Colore Pagina” e da questa tavolozza, potrà cambiare solo il colore di sfondo. Il tuo obiettivo è quello di applicare una immagine e degli effetti? In questo caso la scheda da selezionare è Immagine, Seleziona Immagine e Effetti di riempimento.

Come mettere immagine di sfondo su Word: Abilitazione

L’ultimo passo da seguire è quello di abilitare la stampa dello sfondo, che per impostazione predefinita rimane sempre su foglio bianco. Clicca su File/Office posizionato in Alto a Sinistra e seleziona Opzioni/ Visualizzazione e attiva il segno di spunto sulla voce Stampa Colori e Immagini di Sfondo e ricorda di dare l’OK per salvare i cambiamenti.
Questa è la procedura da seguire per le ultime versioni di Word, la stessa va eseguita anche nella versione 2003 o precedenti, l’unica cosa che cambia è la composizione dei menu. In sostanza non troverai la scheda Layout di pagina ma la voce Formato e da questo punto di partenza, devi selezionare Sfondo ed Effetti di riempimento.

Semplice e veloce come strumento di modifica di un documento word.