Le 10 cose più belle da fare con Google Home

Google Home è la grande innovazione di casa Google ed è un dispositivo realizzato per l’utilizzo domestico e consente all’utente di comunicare con Google per dargli dei comandi. È possibile fare tantissime cose con il dispositivo, ma sai quali sono le 10 cose più belle da fare con Google Home?

Infatti con Google Home, non puoi soltanto gestire la temperatura o la luminosità della tua casa, ma puoi anche fare tantissime altre cose molto utili per la vita di tutti i giorni. Scopriamo quindi insieme cosa è possibile fare con questo dispositivo, che potrebbe essere associato al gadget tecnologico sviluppato da Amazon, ovvero Amazon Echo.

Eseguire ricerche e ottenere informazioni

Mentre sei impegnato nelle tue abituali faccende domestiche o se hai intenzione di preparare qualcosa di buono per cena, puoi chiedere a Google Home di eseguire una ricerca per te: puoi chiedere qualsiasi cosa. Stai lavando i panni e trovi una macchia di vino rosso che non sai come rimuovere? Puoi chiedere a Google Home come fare e il dispositivo provvederà a comunicarti quali metodi è possibile utilizzare per risolvere il problema.

Inoltre, puoi chiedere informazioni riguardo qualsiasi argomento ti venga in mente come, ad esempio, a quanto corrisponde la velocità della luce.

Avere informazioni su voli aerei

Stai aspettando che qualcuno arrivi in aeroporto o vuoi assicurarti che il volo della persona che ami arrivi puntuale? Con Google Home puoi controllare anche questo; ti basta infatti chiedere a Google Home di conoscere le informazioni in questione e il device ti comunicherà gli aggiornamenti sui voli, inclusi eventuali ritardi.

Giocare con Google Home

Ti stai annoiando? Con Google Home puoi anche giocare. Infatti, se si tratta di un gioco che supporta l’interazione vocale, puoi divertirti anche se non hai compagnia. Il tutto grazie al tuo assistente domestico.

Ricevere notizie

Vuoi conoscere i fatti dal mondo con un semplice comando vocale? Puoi fare anche questo con Google Home. Basta chiedere delle notizie riguardanti i tuoi temi preferiti e, oltre a darti la notizia, Google Home ti aggiornerà in tempo reale.

Sapere che tempo fa

Hai bisogno di sapere se devi prendere l’ombrello o mettere una maglietta a maniche corte? Puoi conoscere le notizie del meteo per il giorno stesso o anche per i giorni successivi. L’opzione è molto utile soprattutto se devi fare un viaggio in un posto in cui non sei mai stato e non hai idea di cosa portare con te.

Cercare qualcosa sul dizionario ed eseguire traduzioni

Capita spesso di sentire un vocabolo e di non conoscerne il significato, oppure ascolti qualcosa in un’altra lingua ma ti sfugge una parola e non hai idea di quale sia il suo corrispondente in italiano. Beh, Google Home ti permette anche di attingere al dizionario per conoscere significato e pronuncia delle parole e ti permette, inoltre, di eseguire delle traduzioni con una risposta immediata.

Dati in tempo reale sullo sport

Se non hai la possibilità di vedere la partita della tua squadra del cuore o vuoi semplicemente rimanere aggiornato sui risultati delle partite o delle gare che avresti voluto vedere, Google Home può fornirti i risultati in tempo reale, aggiornandoti nel caso in cui ci siano delle novità.

Chiacchierare con Google Home

Perché utilizzare Google Home soltanto quando è necessario e non anche per farsi intrattenere? Puoi infatti chiedere al dispositivo di raccontarti una barzelletta e, prontamente, Google cercherà di farti ridere raccontandoti qualche divertente aneddoto.

Eseguire calcoli

Stai preparando un dolce ma hai meno farina di quanto richieda la ricetta? Puoi sempre chiedere a Google Home di eseguire per te dei calcoli in modo da proporzionare gli altri ingredienti in base alla quantità di uno solo con un semplice comando vocale. La risposta, anche in questo caso, sarà immediata.

Controllare gli appuntamenti presenti nell’agenda

Con Google Home non avrai più bisogno di un’agenda cartacea in cui segnare tutti i tuoi impegni. Infatti, chiedendo a Google Home quali sono i tuoi appuntamenti, sarai sempre aggiornato e non dimenticherai più nulla. Puoi inoltre decidere di aggiungere altri appuntamenti oltre a quelli già presenti.

 

Conclusioni

Sembra quindi che Google Home sia un dispositivo di grande utilità per chiunque, permettendo di svolgere qualsiasi tipo di azione, incluso il farti divertire se ti stai annoiando. Se, dunque, piacerebbe anche a te poter usufruire di questo dispositivo, leggi questo articolo che ti guiderà all’acquisto di tutti i device compatibili.