Le migliori APP per gestire i risparmi

È sempre stato difficile gestire i propri risparmi. Una spesa improvvisa o uno sfizio che ci si vuole togliere può far sì che i risparmi possano sparire sotto i nostri occhi ma senza che chi li spende se ne renda conto. Come? Non tenendo sotto controllo a quanto ammontano i propri risparmi. Ma oggi la tecnologia ci viene incontro anche su questo aspetto e tantissimi sviluppatori hanno realizzato delle app in grado di gestire i soldi risparmiati duramente, cosicché non ne vengano spesi più di quanti se ne possiedono o, semplicemente, per sapere quanti soldi sono stati risparmiati. Ecco 10 migliori app per gestire i risparmi e anche per renderti conto che tutti possono risparmiare e tu sei incluso nella categoria.

Mint: Personal Finance and Money

App per gestire i risparmi

 

È considerata la migliore app per gestire i risparmi sul proprio dispositivo. Oltre che intuitiva e, quindi, semplice da utilizzare in tutte le sue funzionalità, è molto leggera, cosa molto importante soprattutto per chi dispone di una memoria nel dispositivo molto esigua.

Questa applicazione permette di tenere sotto controllo gli andamenti di tutti i propri conti; infatti tutti i movimenti e le transazioni eseguite vengono registrate dall’applicazione, senza perdere nulla.

Inoltre, in base alle tue spese – visualizzate anche con grafici -, l’applicazione crea un bilancio personalizzato, in modo da non farti sforare mai il tuo budget e poter risparmiare in tutta tranquillità.

L’applicazione è disponibile su iOS e Android gratuitamente.

Receipt Bank

App per gestire i risparmi

 

 

Receipt Bank è l’app che si concentra sulle spese personali che ogni utente fa ed è rivolta a qualsiasi tipo di persona che voglia controllare sempre il proprio budget. Infatti, Receipt Bank può essere utilizzata, oltre che da privati, anche da imprenditori, datori di lavoro, commercialisti: insomma, tutti possono usufruirne.

Per chi, come ad esempio i commercialisti, hanno bisogno di ricevere e inviare fatture, Receipt Bank permette di prelevare i dati più importanti dalla foto di una fattura. Inoltre, tutti questi tipi di dati vengono memorizzati per un periodo minimo di 7 anni.

Puoi scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo iOS o Android gratuitamente.

Euri

App per gestire i risparmi

 

Euri è l’applicazione perfetta per chi ha bisogno di gestire le proprie spese ma anche di tenere sotto controllo il bilancio familiare, tenendo sotto controllo le uscite, le entrate e tutte le transazioni eseguite dai propri conti.

L’applicazione ti dà la possibilità di generare delle categorie per i differenti tipi di spesa e a queste assegna un budget mensile. Puoi inoltre aggiungere tutte le sottocategorie che preferisci.

Nella versione gratuita dell’applicazione, disponibile sia su iOS che su Android, è possibile gestire solamente conti bancari e contanti. La versione PRO, invece, prevede anche la gestione di altre risorse, come le carte di credito.

 

Prism Money

 

App per gestire i risparmi

 

 

 

Prism Money può essere considerato come un ottimo sostituto di Mint: Personal Finance and Money. L’applicazione tiene traccia di tutte le bollette da pagare e, inoltre, ti permette di pagarle e ti avvisa in caso di arrivo di nuove bollette; tutto quello che ti basta fare è impostare quali bollette sono di tuo interesse e, in questo modo, le avrai tutte in un solo posto.

Oltre questa utilissima funzione, Prism Money monitora il saldo di conti bancari, carte di credito e altre risorse di cui si fa utilizzo. Inoltre, ricevi sempre una notifica nel momento in cui spendi qualcosa.

Prism Money è disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Tricount

 

App per gestire i risparmi

 

 

 

Tricount è l’applicazione perfetta per organizzare  attività di gruppo; infatti, sarà Tricount ad occuparsi di gestire tutte le spese per ogni persona e potrai condividere le singole spese per e-mail.

Niente più bisogno di calcolatrice alla mano con Tricount, disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Pocket Guard

App per gestire i risparmi

Pocket Guard fa esattamente ciò che fanno tutte le altre app per gestire i risparmi, con la differenza che è molto chiara e semplice, risultando così l’applicazione più flessibile in assoluto.

Puoi connetterti direttamente ai tuoi conti e controllarne il saldo e i movimenti, senza dover abbandonare l’app. Oltretutto, l’applicazione è compatibile con Apple iWatch.

Puoi scaricarla gratuitamente sia su iOS che su Android.