Le migliori videochat gratuite tipo Chatroulette

Ciao, se sei arrivato fin qui molto probabilmente, anzi sicuramente, è perché stai cercando un sito che ti permetta di videochattare con chi ti pare senza spendere neanche un euro. Probabilmente conosci già Chatroulette, ma ciò che stai cercando è un sito diverso, simile per funzioni, ma all’interno del quale non hai bisogno di registrarti e soprattutto che sia gratuito.

Abbiamo capito bene quali sono le tue esigenze? Benissimo, ne siamo davvero felici ma soprattutto ne sarai felice tu perché abbiamo proprio quello che fa per te. Sì, hai capito benissimo! Oggi ti parleremo delle migliori videochat gratuite tipo Chatroulette. Delle piattaforme online che, previo funzionamento della tua webcam, ti permetteranno di partecipare a delle videoconferenze con gente proveniente da tutto il mondo, insomma dei servizi uguali a chatroulette pc, ma con altri utenti.

Se è quindi tua intenzione conoscere i principali siti per videochat simili a Chatroulette senza registrazione, che ti permettono di conoscere nuove persone semplicemente usando una connessione veloce, un computer e una webcam, l’unica cosa che dovrai fare è leggere questa guida fino in fondo, in moda da sapere quali sono i servizi online che ti permettono di fare nuove esperienze senza spendere neanche un centesimo.

Ecco quali sono le migliori videochat gratuite tipo chatroulette

Sei pronto ad entrare nel vivo di questa nostra guida e scoprire insieme a noi quali sono le migliori videochat gratuite tipo Chatroulette? Eccoti allora una lista di piattaforme sul web fra le quali scegliere:

  • screen shot di ciao amigosCiao Amigos: Tra le più note videochat gratuite, spicca senza dubbio l’italianissima Ciao amigos’, una piattaforma finalizzata solo ed esclusivamente alla videochat costituita da un’unica stanza (ci sono più stanze divise per tema) dove tutti scrivono. La chat amigos è prevalentemente giovane, tra i 18 e i 40 anni, e fra le sue stanze è possibile trovare davvero tantissimi italiani con cui scambiare due chiacchiere, opinioni, confronti e, perché no, con i quali riuscire anche ad uscire. Ovviamente ciaoamigos gratis.
  • screenshot di omegleOmegle: anche se ha avuto meno successo, Omegle è in assoluto uno dei siti più simili a chatroulette che esistano. Fondato nel 2008, offre la possibilità di effettuare delle videochat gratuite del tutto casuali e costituisce una validissima alternativa a siti decisamente più conosciuti e visitati. Nonostante sia meno pubblicizzato rispetto ad altri colossi, Omegle conta circa 10 mila utenti connessi e figura, secondo Alexa, tra i primi 5 mila siti più visitati in tutto il mondo.

  • screenshot di chatride rouletteChatRide
    : tra le migliori videochat uguali a Chatroulette, non possiamo non citare l’italiano ChatRide che permette di chattare con utenti scelti casualmente dal sistema. Se però la persona scelta non risulta particolarmente gradevole, con un semplice clic si può passare direttamente ad un’altra persona. Ovviamente, anche questo sito è gratuito e vi si può accedere o direttamente tramite browser web o tramite Facebook.
  • you dummyYouDummy: Più che una piattaforma per videochat, YouDummy è una community che per certi versi può risultare simile a Chatroulette, per altri no. Questa, infatti, oltre che della videochat dispone di un forum, un blog e e una web radio, per intrattenere maggiormente i suoi utenti. Come gli altri anche questo progetto è interamente gratuito ed italiano al 100%.
  • screenshot di lollichatLollichat: Sito identico a Chatroulette rispetto a YouDummy, che permette di incontrare casualmente delle persone con le quali scambiare due chiacchiere e magari farsi anche due risate.
  • screenshot di facebuzzFacebuzz: creata nel 2010 questa piattaforma è forse una delle più vicine a Chatroulette. Come questa infatti si tratta di una chat del tutto casuale che mette in contatto con persone sconosciute provenienti da tutto il mondo, e come l’antesignana delle videochat, anche questa è priva di moderazione e di limitazioni.
  • screenshot di ohyougotmeOhYouGotMe: questo servizio mette in contatto con persone casuali ma , differenza di Chatroulette, sei tu a decidere chi scegliere fra gli utenti presenti anche in base alla vicinanza geografica. Sì, perché in questo modo magari puoi anche fare un pensierino sull’idea di conoscerla dal vivo visto che si trova vicino a te. Anche questa videochat è totalmente gratuita e vi si accede direttamente da browser.
  • screenshot di tinychatTinyChat:  rispetto a Chatroulette, questa videochat è molto più evoluta. Puoi scegliere tu la persona con cui chattare tra le molte opzioni che ti vengono proposte dal sito, e puoi personalizzare a tuo piacimento la stanza da utilizzare con la persona con cui vuoi chattare.

Altri siti uguali a ChatRoulette:

Se conosci altri siti di videochat che valga la pena di inserire dentro l’articolo, faccelo sapere!


6 Commenti

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.