Migliori APP per ordinare cibo online

La fame può arrivare in qualsiasi momento e, quando arriva, la cosa che istintivamente viene da fare è sopprimerla mangiando. Ma se la fame porta con sé qualche particolare voglia e non si ha voglia di mettere piedi fuori di casa, le app per ordinare cibo online entrano in nostro soccorso.

Le app hanno ormai rivoluzionato ogni aspetto della vita di tutti e anche per ordinare del cibo e farlo arrivare direttamente a casa, puoi mettere da parte le care vecchie telefonate ai locali e scaricare qualche utile applicazione in grado di soddisfare la richiesta nella città in cui ti trovi.

JustEat

JustEat, app per ordinare cibo online

JustEat è stata una delle prime applicazioni ad offrire il servizio di consegna a domicilio senza l’utilizzo di una telefonata. Dall’applicazione è possibile ordinare in tutti i ristoranti che hanno deciso di collaborare e puoi scegliere tra tantissimi locali: pizzerie, pub, ristoranti cinesi e giapponesi e tantissimi altri.

Al momento del pagamento – che non è soggetto a nessun tipo di commissione -, puoi decidere se pagare immediatamente con carta di credito o PayPal o pagare non appena il cibo suonerà alla tua porta. Inoltre, decidi tutto secondo le tue preferenze, inclusa l’ora in cui vuoi ricevere il cibo ordinato.

Nel corso degli anni, JustEat ha espanso il suo raggio d’azione in molte città d’Italia, ma per essere certo che la tua città sia una tra quelle servita da JustEat, ti basterà inserire il tuo indirizzo e automaticamente comparirà l’intero elenco dei locali da cui poter ordinare online del cibo.

L’applicazione è completamente gratuita e puoi scaricarla sia dall’App Store che dal Play Store.

Deliveroo

Deliveroo, app per ordinare cibo online

Deliveroo, disponibile su Android e iOS gratuitamente, è un’altra ottima app per ordinare cibo online, ma il suo raggio d’azione copre solo le città di Milano e Roma. Nel caso in cui tu viva in una delle due città, puoi provare l’applicazione e ordinare del cibo anche se ti trovi sul luogo di lavoro. Hai una pausa pranzo breve? Vai all’applicazione e ordina il cibo in modo che ti arrivi puntualmente.

Bacchette e Forchette

Bacchette e Forchette, app per ordinare cibo online

L’applicazione in questione, il cui servizio è disponibile solamente per le città di Milano e Rimini, ti offre la possibilità di ordinare qualunque pietanza, dalla colazione alla cena.

Tutto ciò che devi fare è ordinare il cibo che vuoi tra le tante opzioni offerte, prenotare e decidere come e quando pagare – se con carta di credito o PayPal oppure alla consegna in contanti o con buoni pasto accettati dall’esercente.

Puoi eseguire il download dell’applicazione gratuitamente su sistemi operativi iOS e Android.

Social Food

Social Food, app per ordinare cibo online

Social Food, disponibile sia su dispositivi Android che su iOS gratuitamente, è l’applicazione giusta se vivi o ti trovi nelle città di Palermo, Catania e Bari. Anche in questo caso, hai la possibilità di ordinare qualunque tipologia di cibo tu voglia in base alla disponibilità che sia l’app che il sito offrono.

Ordinare è semplicissimo: scegli la categoria e il ristorante, ordina ciò che vuoi effettuando una spesa minima di 15€ e, non appena il cibo arriverà a casa tua, potrai gustarlo da solo o con i tuoi amici.

UberEATS

UberEATS, app per ordinare cibo online

Infine è impossibile non citare UberEATS che si sta pian piano spargendo in tutto il mondo. L’applicazione, presente sull’intero suolo statunitense, è riuscito ad arrivare anche nel Bel Paese, aumentando il suo raggio d’azione sull’Europa.

A Milano, è infatti possibile usufruire del servizio offerto dall’applicazione che, esattamente come le precedenti app che ti ho descritto, ti permette di ordinare ciò che preferisci dall’elenco messo a disposizione e di pianificare l’orario di ricevimento a casa del cibo ordinato. Il tutto pagando nella maniera che più ti è comoda.

Puoi provare l’applicazione scaricandola dall’App Store o dal Play Store di Android.

 

 

Se ciò che stai cercando è, invece, un modo per perdere qualche chilo di troppo, oltre che poter ordinare del cibo più sano dalle applicazioni che ti ho appena mostrato, potrebbero interessarti queste app per la dieta.