Migliori giochi per Google Cardboard

Google Cardboard è una delle alternative per chi vuole sfruttare la tecnologia della realtà virtuale senza spendere cifre troppo alte – puoi anche decidere di realizzarne uno fai da te seguendo la guida passo passo – e, come sicuramente saprai, esistono moltissime applicazioni realizzate ad hoc per l’utilizzo di questo strumento. Per questo motivo, è utile conoscere quali sono i migliori giochi per Google Cardboard, in modo da testare tutte le potenzialità del visore di Google.

In questo articolo ti mostrerò dunque quali sono i giochi in grado di regalare la migliore esperienza di realtà virtuale unita al divertimento.

A Chair in a Room

A Chair in a Room, migliori giochi per Google Cardboard

Dal titolo, può sembrare un gioco piuttosto semplice e scontato, ma ciò che si cela al suo interno è, oltre a una sedia in una stanza, tanta paura. Il gioco è realizzato per far sì che il giocatore si immedesimi nei panni di un uomo rinchiuso in una stanza che deve scoprire qual’è il segreto che si cela al suo interno.

Il gioco offre circa mezz’ora di paura, ma è scaricabile gratuitamente solo dal Play Store di Android.

Jurassic VR

Jurassic VR tra i migliori giochi per Google Cardboard

Ti piace l’era giurassica e hai una grandissima passione per i dinosauri? Allora questo è il gioco che fa per te. Jurassic VR ti proietterà indietro nel tempo alla scoperta dei rettili ormai estinti.

I dinosauri sono innocui e, di conseguenza, potrai esplorare in tutta tranquillità l’ambiente ricco di storia in cui questi hanno vissuto. Inoltre, il gioco è di semplice utilizzo per chiunque, in quanto ti basterà guardare in un punto per muoverti verso quella direzione.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

Star Wars

Star Wars tra i migliori giochi per Google Cardboard

Se ami la saga di Star Wars, non puoi assolutamente perderti questa applicazione dedicata alla saga cinematografica più famosa di tutti i tempi. All’interno potrai leggere news sul mondo delle guerre stellari e potrai conoscere esattamente quanto tempo manca all’uscita del prossimo episodio nei cinema.

Il motivo per cui questa applicazione è stata inserita all’interno della lista dei migliori giochi per Google Cardboard è che, oltre a tenerti sempre aggiornato, potrai interpretare i panni degli Jedi con il Force Trainer.

Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente da App Store e Play Store.

Virtual Kaiju 3D

Virtual Kaiju 3D è uno dei migliori giochi per Google Cardboard

Virtual Kaiju 3D è stato uno tra i primi giochi realizzati per Google Cardboard e ti permette di diventare un mostro terrificante in grado di distruggere la città. Se vuoi, dunque, per un po’ capire cosa si prova a vestire i panni dei mostri cattivi dei videogiochi e dei film – come Godzilla -, questo platform è il gioco perfetto per te.

L’applicazione è disponibile sull’App Store di iOS al prezzo di 1.09€ e su Play Store di Android a 0.79€.

Volvo Reality

Volto Reality è uno tra i migliori giochi per Google Cardboard

Ma i giochi per Google Cardboard sono stati pensati proprio per tutti, inclusi gli amanti dei giochi automobilistici, e per questo motivo una delle applicazioni da provare è Volvo Reality.

Volvo Reality è l’applicazione realizzata dalla casa automobilistica come possibilità per provare i nuovissimi modelli di auto, ma indubbiamente ciò consente di divertirsi parecchio. Grazie a questo gioco puoi infatti salire a bordo della nuovissima Volvo XC90 provando l’auto con tutti gli optional che vengono offerti dalla casa automobilistica svedese.

L’applicazione è disponibile per tutti coloro dispongano di un dispositivo Android gratuitamente. Nonostante l’app non sia disponibile su dispositivi iOS, puoi scaricare questa valida alternativa realizzata sempre dalla casa svedese.

Conclusioni

Questa era la selezione dei migliori giochi per Cardboard, ma se conosci altri giochi perfetti per divertirsi con la realtà virtuale che non sono presenti nella lista, faccelo sapere con un commento.

Potrebbero inoltre interessarti gli articoli sulle migliori app VR per Android e quello sulle migliori app VR per iOS.