Nokia 2: lo smartphone dalla batteria grande a soli €99

È in arrivo sul mercato un nuovo smartphone che si colloca nella fascia bassa visto che il prezzo ammonta a circa €99. Stiamo parlando del nuovo Nokia 2, un nuovo dispositivo sul quale pare stia puntando la HMD Global. Nonostante si tratti di un dispositivo dal costo irrisorio, il nuovo Nokia 2 può essere considerato uno smartphone di gran rispetto. Sembra proprio che il punto forte del nuovo arrivato di casa Nokia sia la batteria che garantisce una lunga durata.

Per queste due ragioni, prezzo e batteria, si piazza come una delle maggiori sorprese del 2018 sul mercato della telefonia mobile, con un ottimo rapporto qualità-prezzo garantito

La presentazione del nuovo Nokia 2 è avvenuta la scorsa settimana in occasione di un evento in India e quanto pare arriverà in Italia nel 2018.

Principali caratteristiche del Nokia 2

Partiamo proprio da uno dei punti di forza ovvero la batteria da 4100 mAH che pare riesca a garantire un’autonomia fino a 2 giorni. Nokia 2 monta anche un display da 5 pollici protetto da Gorilla Glass ed una risoluzione in HD 1280×720.

Altre caratteristiche tecniche:

  • Processore Snapdragon 212 di Qualcomm con quattro core ARM Cortex-A7 da 1.2 GHz
  • Sistema Android 7.1.1
  • Compatibilità con le reti 4G LTE
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel
  • 1GB di RAM
  • 8GB di memoria interna espandibile
  • Doppio slot per schede sim.

Dal punto di vista della connettività il nuovo smartphone è compatibile con il Bluetooth 4.1, con il wifi IEEE 802.11, ed ancora con la geolocalizzazione GPS/ glonass e con tanti altri sensori di movimento. La batteria potrà essere ricaricata tramite cavo micro USB. Non risulta esserci, però, il supporto per il Quick Charge per via del processore molto economico che è stato utilizzato.

Inoltre, conterrà l’utilissimo Google Assistant, già dal primo avvio. Per chi non lo sapesse quest’ultimo è l’assistente virtuale di Google, disponibile sul sistema operativo Android 6.0 e su tutti quelli successivi.
Offrirà anche uno spazio illimitato gratuito su Google Phone per l’immagazzinamento di foto e video in cloud.

Design Nokia 2

Il design del nuovo Nokia 2 pare sia molto interessante e lineare. La cornice si presenta in alluminio, mentre la scocca posteriore è in policarbonato.

Prezzo

Riguardo il prezzo, come abbiamo già detto, questo ammonta a circa 99 euro. Questo prezzo è sicuramente molto invitante e per questo motivo si prevede che il nuovo Nokia 2 farà il boom nel corso del 2018.

Nokia 7 e 9: info e caratteristiche

Per tutti gli appassionati, segnaliamo che oltre al Nokia 2 l’azienda sta per lanciare altri due nuovi dispositivi. Si tratta del Nokia 9 e il 7. Il primo pare abbia uno schermo curvo da 5.5 pollici, un pannello OLED Quad HD e doppia fotocamera posteriore con lenti Zeiss. Dotato anche di impronte digitali e 6GB di RAM, il prezzo è fissato sui 799 euro. Riguardo il Nokia 7, invece, al momento non si hanno molte notizie e per questo motivo bisognerà attendere i prossimi giorni.