Nuove foto di Nokia 9

Sarete sicuramente contentissimi del ritorno di Nokia sul mercato e, tra gli ultimi mesi del 2017 e l’inizio del 2018 (si spera), arriverà sul mercato il nuovissimo Nokia 9, di cui si sa ancora davvero poco ma che già è un argomento sulla bocca di tutti. Nonostante siano presenti sul mercato altri device che, grazie agli aggiornamenti tempestivi, sono migliorati tantissimo – Nokia 8 e Nokia 6 in particolar modo – Nokia 9 non smette di far parlare di sé. Oggi, infatti, ecco le nuove foto di Nokia 9, mostrando il lato posteriore dello smartphone che conferma la presenza di un modulo grafico a due sensori e un sensore per le impronte digitali.

Nuove foto di Nokia 9

Caratteristiche tecniche Nokia 9

Le caratteristiche del Nokia 9 fanno sì che il dispositivo venga considerato come top di gamma; il suo display AMOLED da 5,5″ e il processore Qualcomm Snapdragon 835 octa-core, la GPU Andreno 540 e 4 GB di RAM non possono che regalare prestazioni più alte delle aspettative.

Inoltre, il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, che già di per sé si presenta scorrevole, rende il Nokia 9 un fiore all’occhiello della casa.

La batteria è di 3650 mAh, il che fa supporre una lunga autonomia sia in standby che “sotto stress” del device.

Prezzo e uscita in Italia

Nuove foto di Nokia 9

Il prezzo è nettamente giustificato dalle prestazioni, infatti si aggira attorno ai 750€, prezzo nettamente inferiore ai nuovi iPhone, Samsung e Huawei di prossima uscita.

L’uscita è prevista per i primi tre mesi del 2018, ma la data esatta per l’Italia non è ancora stata comunicata.

La Nokia non si ferma mai

Nuove foto di Nokia 9Nuove foto Nokia 9

Ma un top di gamma come Nokia 9 non mette il freno a Nokia, che ha lanciato appena qualche giorno sul mercato cinese il nuovo Nokia 7 ed è pronta a lanciare anche Nokia 2 che, nel frattempo, ha ottenuto la certificazione Russa.

L’uscita in Italia, ahimé, non è ancora stata comunicata per i due appena citati smartphone di produzione finlandese, ma le attenzioni sono principalmente concentrate su Nokia 9, di cui poco si sa, ma che già si prospetta venderà parecchio.