Pcweblog

Palm Pre: Ecco l’Anti IPhone

E’ stato presentato al CES 2009, lo Smartphone della Palm pronto a fare concorrenza all’iPhone.

Display da 3.1 pollici, con una risoluzione di 320×480 pixel che,almeno in Europa, sarà utile anche sotto il profilo dell’ UMTS. Il dispositivo Touchscreen ruota tutto in funzione del web, essendo questo smartphone incentrato su un sistema operativo tutto nuovo, il WebOS che punta tutto sulla semplificazione della connettività in rete.

Scorrendo la parte inferiore del telefono, si apre la tastiera QWERTY, che si rivela più funzionale sotto il punto di vista della messaggistica, di quanto non sia il Touchscreen. “L’obiettivo dei nostri prodotti è sempre stato quello di semplificare la vita degli utenti“, ha affermato Ed Colligan presidente della Palm. Ed è proprio quello che accade nel Palm Pre. Se si ha,ad esempio, lo stesso contatto su Facebook, Outlock e Google, il palmare lo riconosce, creando un collegamento all’informazione, che, nel caso venisse aggiornata, automaticamente si aggiornerebbe anche negli altri account. Geniale,no?

A tutto ciò aggiungiamo design ergonomico, ed un paio di software niente male,tra cui quello che disattiva automaticamente il touchscreen appena si avvicina il display all’orecchio per effettuare la chiamata, ed ecco il Palm Pre.

Dite che la Apple inizia ad avere paura?