Programmi di masterizzazione a confronto.

Chiunque di noi ha la necessità di copiare un cd, un dvd o scrivere su un supporto vergine un’immagine iso ma molto spesso non si sa quale programma di masterizzazione scegliere. Di seguito potete trovare alcuni programmi utili a pagamento ma anche gratuiti.

Il più famoso è senza dubbio Nero: ormai questo famoso software non contiene al suo interno solo un programma per masterizzare ma è composto da altri programmi che sono utili per modificare file audio,

per montare foto e filmini. Una suite molto interessante che però ha un suo prezzo e per averlo dovremo pagare intorno ai 60€.

Oppure potremmo usare Imgburn ecco questa mi sembra la migliore alternativa: il programma è del tutto gratuito e ci permette di effettuare copie di dvd, scritture di immagini iso, tutto quello che deve fare un normale programma di masterizzazione. Inoltre questo, al contrario di Nero, ha la possibilità di masterizzare le immagini con estensione .dvd che caratterizzano i dischi dell’Xbox360 e quindi è utile per i possessori di quest’ultima che vogliono scrivere dvd per la loro console. Il programma, inoltre, è semplice ed intuitivo e non avremo quindi bisogno di alcuna guida per imparare ad usarlo. ImgBurn è sicuramente il programma alternativo che ci permetterà di masterizzare in modo semplice ed efficace i nostri dvd senza spendere un centesimo.